Trentino e Austria, tra storia e cultura

Ai confini dell'Italia tra storia e cultura

Galleria Foto
Storia e cultura

Trentino e Austria, tra storia e cultura

La storia del Trentino partendo da Bolzano, la musica con la visita alla città che diede i natali a Mozart e la capitale dell'impero Asburgico, una gita scolastica in Trentino e Austria da 4 giorni

  • Struttura: Hotel 3 stelle
  • Regione: Trentino e Austria
  • Assicurazione: Fondo Garanzia Viaggi
  • Durata: 4 Giorni
  • Partecipanti min: 40 partecipanti
  • Finalità gita: Storia e cultura


Programma

  • 1

    Bolzano\Muhlbach Sudtirol

    Arrivo e visita di Bolzano. Visita guidata al Castel Roncolo. Proseguimento con visita guidata al Museo Archeologico dell’Alto Adige, che documenta la preistoria e la storia dell'Alto Adige. Qui è custodito Ötzi, l'Uomo venuto dal ghiaccio, ed il suo equipaggiamento rappresentano naturalmente il fulcro dell'esposizione. In serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

  • 2

    Salisburgo

    Colazione. Visita di Salisburgo. Città natale di Mozart. visita proprio dalla casa del famoso musicista. Proseguimento con visita dell’abitazione di Mozart. Pranzo al sacco fornito dall’hotel. Visita della Fortezza di Hohensalzburg. E’ la più grande fortezza interamente conservata del centro Europa interessanti sono le Stanze dei Principi medievali e il Museo della Fortezza. Si prosegue con la visita del Duomo, con la sua splendida facciata e l’imponente cupola. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

  • 3

    Innsbruck

    Colazione e visita di Innsbruck. Centro storico, con la Loggia d’oro, il Duomo, la residenza Imperiale. Pranzo al sacco fornito dall’hotel. Nel pomeriggio visita del palazzo Imperiale asburgico, l’Hofburg, dove risiedette l’imperatrice Maria Teresa D’Austria. Si prosegue con la visita al famoso Tetto d’oro, simbolo della città di Innsbruck, la Hofkirche, la chiesa di corte di Innsbruck con il monumento funerario di Massimiliano. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

  • 4

    Bressanone

    Colazione in hotel. Visita di Bressanone, con l’austera Porta del Sole di origine medievale,Via dei Portici Minori, con le sue ampie arcate, Piazza del Grano, la Paundler Gored House, della Torre Bianca e del Duomo dedicato all’agnello di Dio. Pranzo al sacco fornito dall’hotel. Fine dei servizi.


Costi

Quota individuale di partecipazione
a partire da:

€ 95,00 3 giorni/2 notti
€ 145,00 4 giorni/3 notti
(min. 40 partecipanti)

La quota comprende
Pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo al sacco fornito dall’hotel acqua ai pasti, l’ultimo giorno; guida al Castel Roncolo e al Museo di Otzi, assicurazione “viaggi d’istruzione (persona/bagaglio/R.C./infortuni); polizza assicurativa per responsabilità civile in linea con quanto previsto dal D.Leg.vo n° 111 del 17 Marzo 1995; assicurazione R.C. con massimali come da legge vigente; documentazione di viaggio , gratuita , iva e tasse di servizio.

La quota non comprende
Trasporto, ingressi vari, bevande, guide, eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco, gli extra e quanto non espressamente indicato.

Pranzi
Su richiesta, con un supplemento, i pranzi a sacco possono essere sostituiti con pranzi al ristorante

Gratuità
1 ogni 15 paganti per i docenti in singola

Alloggio
Hotel tre stelle, sistemazione in camere multiple con servizi privati per gli studenti e camere singole con servizi privati per i docenti. All’arrivo del gruppo potrebbe essere richiesto un deposito cauzionale.

Trasporto
Aereo, bus o treno su richiesta(quotazione transfert in andata e ritorno)


Escursioni

Login