Aran Blu Hotel

Galleria Foto

Aran Blu Hotel

Uno scintillante Hotel, quattro stelle superiore, apre le sue finestre sul mare. proprio di fronte al porto turistico di Ostia.

Informazioni

Località

Uno scintillante Hotel, quattro stelle superiore, apre le sue finestre sul mare. proprio di fronte al porto turistico di Ostia. 68 camere tutte con balcone, terrazza sul porto, ristorante, solarium, bar, snack, palestra, area meeting illuminata da luce naturale capace di ospitare fino a 100 persone. Un ascensore di cristallo con vista sul mare. Garage privato. In un quarto d'ora si raggiungono: l'Aeroporto di Fiumicino, la Riserva Naturale Faunistica LIPU e le meraviglie archeologiche di Ostia Antica. In poco meno di un’ora la Città eterna tutta da visitare e a completa disposizione. Sempre nelle vicinanze tutti i parchi divertimento che garantiscono un’esplosiva vacanza estiva. La pista ciclabile è antistante l'hotel. Spazio a disposizione per lasciare la vostra bici.

La struttura & servizi

I servizi dell'Hotel un ristorante, bar, caffè, e l’accesso alla spiaggia antistante. Le 68 camere sono state completamente ridisegnate ed arredate per offrire funzionalità e comfort alla clientela. Ogni camera è fornita di aria condizionata, phon, cassetta di sicurezza, e telefono.  Wi-Fi gratuito nelle camere e aree comuni. Nella spiaggia i giovani ospiti potranno praticare sport oltre a partecipare a molteplici attività ludico ricreative. Per la didattica, sono presenti all’interno della struttura sale meeting spazi idonei per ogni tipo di attività. 

Età consigliata

07/15 anni.

Posti disponibili

massimo 48 unità

La quota comprende 

  • Sistemazione con trattamento di pensione completa;
  • Spuntino pomeridiano; attività sportive;
  • Attività ludiche;
  • Insegnanti e Group Leader sempre presente h/24;
  • Assistenza medica e infermieristica su chiamata h/24;
  • guide;
  • Partecipazione alle attività in programma,
  • attestato frequenza attività culturali e di lingua;
  • animazione ed intrattenimento; servizio lavanderia;
  • escursioni come da programma;
  • Polizza assicurativa RC ed infortunio;

La quota NON comprende 

  • Contributo Viaggio A/R
  • assicurazione annullamento viaggio e tutto quanto non riportato nella quota comprende.


Escursioni

Programma - All’interno del “Campo Scuola Estivo” saranno organizzate attività finalizzate all’integrazione, al divertimento e all’acquisizione di nuove competenze specifiche. Le descrizioni dei laboratori sono riportate nelle informazioni generali

  1. Laboratorio “Ambientale”;
  2. L’Orienteering;
  3. Lingua straniera: inglese;
  4. Laboratorio “Art Club” Ballo e Canto;
  5. Laboratorio di primo soccorso;
  6. Laboratorio di giornalismo;
  7. Attività Disegno “Manga”;
  8. Attività sportive: saranno effettuate principalmente allo scopo di garantire lo sviluppo delle capacità sportive quali: beach soccer, beach volley. Altre attività saranno effettuate nel contesto in cui ci troviamo: Atletica leggera: n insieme di discipline sportive che possono essere sommariamente suddivise in: corse, corsa su strada, marcia e corsa campestre sia nel percorso vita alberghiero che nel litorale marino. Nuoto &Aquagym. Fitness: l'attività fisica la praticheremo facendo esercizi a corpo libero sia per tonificare, che per aumentare la mobilità articolare (stretching), si potranno usare dei piccoli attrezzi fortuna come bottiglie d'acqua piene di sabbia o di acqua per appesantirle.
  9. Attività serali: giochi di gruppo con varie attività ludiche ricreative organizzate dai Group leader, musica e ballo, l’intrattenimento e spettacoli serali e uscite in città.

Gite ed escursioni: alla scoperta del territorio inserendo anche il gioco dell’Orienteering. Non dimenticheremo che stiamo in vacanza per questo una mezza giornata al Matrix Paintball dove è garantito divertimento assoluto. Per ultimo e non in ultimo usciremo dalla struttura a fare shopping in città.

  • Orienteering Cittadino: Si tratta di una vera e propria "sfida dove i ragazzi suddivisi insquadre, attraverso bussola e cartina nella città accompagnati dai tutor dovranno arrivare a destinazione.  Sarà un gioco divertente e formativo per chi vuole passare una giornata all’insegna del divertimento.
  • Pomeriggio shopping e lungomare ostiense. Lasciato il porto alle spalle, il lungomare è una delle grandi attrattive della città. Ottimo per le passeggiate, ma anche per andare in bici, coi rollerblade o in skateboard, dato che le corsie sono ben definite in modo da non ostacolare nessuno, o quasi. Si giunge poi al Pontile, forse uno dei simboli più noti di Ostia Lido, dove è sempre piacevole passeggiare durante ogni stagione. La zona è poi a pochi passi dal centro ed ospita numerosi bar, fast food e ristoranti. In contrasto poi con la tipica architettura del ventennio e quella moderna, lo stile liberty dei villini sul lungomare, in grado di compiacere la vista e dare uno schiaffo al degrado urbano, che colpisce la cittadina in alcune zone.


Date di partenza

Turni settimanale

i campi scuola estivi, sono settimanali e verranno indicati in ogni struttura. Gli stessi possono essere prolungati a richiesta delle famiglie per un massimo di due settimane nella fattispecie il campo scuola rispetterà la seguente turnazione:

1° turno  20/06 al 27/06;

2° Turno 27/06 - 04/07;

3° Turno 04/07 - 11/07;

4° Turno 11/07 - 18/07;

5° Turno 18/07 - 25/07;

6° Turno 25/07 - 01/08;

7° Turno 01/07 - 08/08;

8° Turno 22/08 - 29/09;

9° Turno 29/08 - 05/09.

Login