Hotel Maestrale

Galleria Foto

Hotel Maestrale

Il mare e gli sport acquatici sono al centro del soggiorno a San Benedetto del Tronto, una delle mete turistiche più famose del Tirreno.

Informazioni

Località

Conosciuta come la Riviera delle Palme, presenta una moltitudine di Hotel con eccellenze nella cucina, nella comodità e nel divertimento. La natura è stata particolarmente benevola con San Benedetto del Tronto. L’uomo nel tempo ha valorizzato i beni che questa terra glia ha donato, disegnando un paesaggio perfetto per tutte le stagioni, sono presenti nel lungomare più di 7.000 palme che sembrano abbracciare l’aria, le persone che vi passeggiano. Le stesse sono intervallate da oleandri sui viali profumati da incantevoli fragranze floreali e marine. Una realtà unica in Europa. La Riviera delle Palme vanta tredici varietà di palme, e tra le più importanti c’è il “Mastodonte arboreo” con una circonferenza di 4,74 metri alla base, la palma più grande del mondo. Percorrendo i 5 km del lungomare, uno dei più belli e suggestivi d’Italia, si comprende a pieno perché questo luogo viene scelto come località di villeggiatura. La città oggi ha uno dei più importanti porti pescherecci d’Italia, è ricca di impianti sportivi quali tennis, pattinaggio, hockey, calcio ed altro ancora, un porto turistico con circolo nautico, palasport, bocciodromi, piscine, una pista per atletica leggera, un moderno palazzo dei congressi.

Struttura & servizi 

L’hotelMaestrale ubicato a pochi metri dal mare e circondato da una bellissima pineta e parco giochi. L’Hotel dotato di 52camere tutte servite con servizi privati, Wi-Fi, telefono ed aria condizionata. Spiaggia privata con spazi giochi per beach soccer e/o beach Volley, bagni e docce con acqua calda e fredda privati. Ombrelloni sdraio e lettini sono garantiti e riservati a tutti gli ospiti per gustarsi i loro momenti di sole e relax sulla spiaggia.Le camere sono dotate di aria condizionata, e fornite di TV, cassaforte e telefono, i bagni hanno cabina doccia e phon. Il Ristorante è all’interno dell’Hotel e la cucina offre un menu con svariate scelte. Menu per celiaci e vegetariani. Sale multifunzionale interna oltre che sala adattata per le lezioni di lingua e altri laboratori.

Età consigliata

07/14 anni.

Posti disponibili 

massimo 48 unità


Escursioni

Programma: All’interno del “Campo Scuola Estivo” saranno organizzate attività finalizzate all’integrazione, al divertimento e all’acquisizione di nuove competenze specifiche. Le descrizioni dei laboratori sono riportate nelle informazioni generali

  1. Laboratorio “Ambientale”;
  2. Attività di Photo Reporter: I partecipanti effettueranno una attività coinvolgente dove i giovani provvederanno a registrare materiale filmato e fotografico attraverso le attività del soggiorno, in modo da creare un backstage della loro avventura. Con l’ausilio del personale di assistenza sarà creato un filmato, che verrà trasmesso durante la festa di fine soggiorno. Alla conclusione del turno, il filmato potrà essere scaricato come ricordo della vacanza dalle famiglie.
  3. L’Orienteering;
  4. Lingua straniera: inglese;
  5. Laboratorio “Art Club” Ballo e Canto;
  6. Laboratorio di primo soccorso;
  7. Laboratorio di giornalismo;
  8. Attività Disegno “Manga”;
  9. Attività sportive: essendo in località marina daremo spazio al nuoto, aquagym, canoa, in spiaggia effettueremo a solo scopo ludico sportivo i seguenti sport beach volley, beach soccer.
  10. Attività serali: giochi di gruppo, musica e ballo, uscite in città.

 

Gite ed escursioni: In una vacanza all’insegna dello sport e dello svago, non possono mancare le escursioni! Prevediamo, Gite nella città, alla scoperta del territorio:

  • Al Parco al parco … Torniamo ai giochi “di una volta” saranno due mezze giornate passate nel parco all’insegna del divertimento con giochi e attività che facevano i nostri padri.
  • San Benedetto del Tronto.

 


Date di partenza

Turni settimanale

i campi scuola estivi, sono settimanali e verranno indicati in ogni struttura. Gli stessi possono essere prolungati a richiesta delle famiglie per un massimo di due settimane nella fattispecie il campo scuola rispetterà la seguente turnazione:

1° Turno 22/06 -29/06;

2° Turno 29/06-06/07;

3° Turno 06/07-13/07;

4° Turno 13/07-20/07;

5° Turno 20/07-27/07;

6° Turno 27/07-03/08;

7° Turno 03/08-10/08;

8° Turno 17/08- 24/08;

9° Turno 24/08-31/08;

10° Turno 31/08-07/09.

Login