Hotel Perla del Golfo

Galleria Foto

Hotel Perla del Golfo

Campo Scuola Estivo Sapori Siciliani

Informazioni

Località 

Terrasini, situato a 30 km da Palermo in direzione Trapani, accanto all'aeroporto Falcone-Borsellino, si affaccia sul Golfo di Castellammare. La costa di Terrasini, che si estende dalla spiaggia della Ciucca fino a quella di San Cataldo, è di tipo misto, alternando calette pietrose a alti e scoscesi dirupi sul mare. Nei pressi di Terrasini è situata la Riserva naturale orientata Capo Rama, istituita dalla Regione Sicilia nel giugno 2000 e affidata in gestione al WWF Italia. 

La struttura

La struttura alberghiera Perla del Golfo è un villaggio turistico ubicato sulla costa nord occidentale della Sicilia tra Palermo e Trapani su un promontorio che domina il bellissimo golfo di Castellamare a 10 Km dall’aeroporto di Palermo. La struttura si estende su 4 ettari di terreno, La spiaggia è raggiungibile direttamente attraverso la proprietà ed è attrezzata con ombrelloni e sdraio, una seconda spiaggia più grande è raggiungibile con un comodo servizio navetta direttamente dalla struttura alberghiera, le camere. Alloggio e previsto in sei palazzine a un piano rialzato, immerse nel verde di piante mediterranee Tutte le camere sono con servizi privati interni, climatizzate e dotate di balcone. La struttura dista dall’aeroporto Palermo Falcone Borsellino 15 km circa. 

La quota comprende

Sistemazione con trattamento di pensione completa; Spuntino pomeridiano; attività sportive; Attività ludiche; Insegnanti e Group Leader sempre presente h/24; Assistenza medica e infermieristica su chiamata h/24; guide; Partecipazione alle attività in programma, attestato frequenza attività culturali e di lingua; animazione ed intrattenimento; servizio lavanderia; escursioni come da programma; Polizza assicurativa RC ed infortunio;

La quota NON comprende

Contributo Viaggio A/R, assicurazione annullamento viaggio e tutto quanto non riportato nella quota comprende.


Escursioni

Programma:

All’interno del “Campo Scuola Estivo” saranno organizzate attività finalizzate all’integrazione, al divertimento e all’acquisizione di nuove competenze specifiche. Le descrizioni dei laboratori sono riportate nelle informazioni generali

  1. Laboratorio “Ambientale”;
  2. Cooking Summer Camp un appuntamento bisettimanale da non perdere. In questa attività i ragazzi, saranno seguiti dagli Chef del villaggio. Durante tale laboratorio potranno imparare segreti da veri chef che trasmetteranno ai giovani partecipanti la passione per la cucina. I partecipanti impareranno quindi ad avere coscienza sul valore degli alimenti, e l’importanza della nutrizione.
  3. L’Orienteering;
  4. Lingua straniera: inglese;
  5. Laboratorio “Art Club” Ballo e Canto;
  6. Laboratorio di primo soccorso;
  7. Laboratorio di giornalismo;
  8. Attività Disegno “Manga”;
  9. Attività sportive: saranno effettuate principalmente allo scopo di garantire lo sviluppo delle capacità sportive quali: nuoto, aquagym, calcio a 5, Tennis, Pallavolo, Basket, Fitness. Le attività sportive che si svolgeranno sempre sotto la guida degli istruttori, per ogni attività.
  10. Attività serali: giochi di gruppo, musica e ballo, l’intrattenimento e spettacoli serali organizzate dall’animazione del villaggio.

Gite ed escursioni:

Per il Perla del Golfo prevediamo 1 escursionesettimanale, andando a scoprire Isola delle Femmine L'Isola delle Femmine è un incantevole borgo marinaro bagnato da un mare turchese al largo del quale sorge... un'isola! Da non perdere l’escursione in barca con fondo trasparente e ammirare la bellezza dei fondali marini comodamente seduti. Siamo certi che non saprete resistere alla tentazione di un tuffo in un mare color turchese.


Date di partenza

Turni settimanale

i campi scuola estivi, sono settimanali e verranno indicati in ogni struttura. Gli stessi possono essere prolungati a richiesta delle famiglie per un massimo di due settimane nella fattispecie il campo scuola di marina di Ragusa rispetterà la seguente turnazione:

1° Turno 27/06 - 04/07;

2° Turno 04/07 - 11/07;

3° Turno 11/07 - 18/07;

4° Turno 18/07 - 25/07;

5° Turno 25/07 - 01/08;

6° Turno 01/08 - 08/08;

7° Turno 22/08 - 29/08;

8° Turno 29/08 – 04/09

Login