Hotel Rizzi Aquacharme

Galleria Foto

Hotel Rizzi Aquacharme

Campo Scuola Estivi

Informazioni

Località

Darfo Boario Terme è un comune bresciano inserito nella zona della Val Camonica, una delle valli più estese d'Italia, con i suoi 100 km. di paesaggi montani alternati a pascoli, zone boschive e impianti sciistici organizzati per sostenere il turismo locale. Lo sfruttamento delle sorgenti di acque minerali, note come Terme di Boario, inizia a metà del XIX secolo.

Struttura e Servizi

L’Hotel Rizzi Aquacharme è, un luogo speciale. Il suo design esclusivo è stato ideato per far vivere agli ospiti un'esperienza indimenticabile. Rispetto dell'ambiente, colori naturali e particolare attenzione al comfort, sono solo alcune delle caratteristiche che rendono unica questa struttura. Con le sue 24 doppie Classic Room, 23 singole Francesi Classic, 31 Exclusive Room, le 7 Junior Suite Room e l'esclusiva Camera della Luna, l'hotel risponde alle esigenze di ogni turista presente in Valle Camonica per lavoro o per una vacanza di piacere. Il personale, di è a disposizione degli ospiti per creare pause di relax su misura. Il benessere termale ispira la creatività del ristorante Acero Rosso, all'interno dell'hotel, dove i tradizionali sapori della cucina locale vengono rivisitati in chiave moderna. Il nostro chef è disponibile per concordare menu personalizzati per celiaci, vegetariani o per tutti coloro che voglio stuzzicare il palato!


Escursioni

Programma 

Al “Campo Scuola Estivo” saranno organizzate attività finalizzate all’integrazione, al divertimento e all’acquisizione di nuove competenze specifiche. Le descrizioni dei laboratori sono riportate nelle informazioni generali

  1. Laboratorio Natura con percorsi didattici e naturalistici, trekking e orienteering, conoscenza di flora e fauna locale. Il “Laboratorio Natura” è legato alle escursioni. Le lezioni interattive saranno improntate per l’acquisizione di nozioni relative all’ ambiente naturale alpino; strumenti di rappresentazione del territorio quali: carte, mappe, piante.
  2. L’Orienteering;
  3. Lingua straniera: inglese;
  4. Laboratorio “Art Club” Ballo e Canto;
  5. Laboratorio di primo soccorso;
  6. Laboratorio di giornalismo;
  7. Attività Disegno “Manga”;
  8. Attività Sportive: saranno proposte le seguenti attività sportive: nuoto, aquagym, calcio a 5, Pallavolo, Tiro con l’arco.
  9. Attività serali: giochi di gruppo con varie attività ludiche ricreative organizzate dai Group leader, musica e ballo, l’intrattenimento e spettacoli serali e uscite in piazzetta.

Gite ed escursioni

sono previste varie escursioni durante la settimana e a seconda della programmazione andremo:

  1. Acqua Planet di Darfo Boario Terme, ricca di piscine, scivoli, campi sportivi, e attrazioni di ogni tipo. Saranno giorni di felicità.
  2. escursione al Lago Moro Il lago è circondato da verdi boschi di castagno, sulle sue sponde caratteristica è la crescita della cannuccia di palude e sui pendii meno soleggiati quella dalla magica felce florida. Oltre all’interesse naturalistico, il Parco riveste importanza culturale per le antiche tradizioni conservate al suo interno. Un po’ ovunque sono sparse rocce incise: alcune riportano manifestazioni preistoriche, altre d’epoca cristiana e moderna.
  3. Escursione per il Parco Avventura è l’ideale per rivivere le magiche avventure di Indiana Jones e trascorrere una giornata all'insegna del divertimento. Una giornata a contatto con la natura arrampicandosi su scale, camminando su passerelle oscillanti e ponti sospesi, superando la naturale paura del vuoto in un sano esercizio di controllo delle proprie emozioni.
  4. Escursioni serali a Darfo, Boario, cittadina immersa nel verde e ricca di turismo estivo e di attrazioni per famiglie.


Date di partenza

Turno settimanale

i campi scuola estivi, sono settimanali e verranno indicati in ogni struttura. Gli stessi possono essere prolungati a richiesta delle famiglie per un massimo di due settimane nella fattispecie il campo scuola di Darfo - Boario, rispetterà la seguente turnazione:

1° Turno 29/06-06/07;

2° Turno 06/07-13/07;

3° Turno 13/07-20/07;

4° Turno 20/07-27/07;

5° Turno 27/07-03/08;

6° Turno 03/08-10/08;

7° Turno 10/08-17/08;

8° Turno 17/08- 24/08;

9° Turno 24/08-31/08;

10° Turno 31/08-07/09.

Login