Miramonti Hotel****

Galleria Foto

Miramonti Hotel****

Campo Scuola Estivo… Un Montagna per te! Studio, Sport, Ambiente & Divertimento

Informazioni

Località

Il Parco Nazionale del Gran Sasso d'Italia e dei Monti della Laga è una zona di grande interesse naturalistico. La flora del Parco presenta un patrimonio vegetale di grande valore (boschi di faggio, ciliegio selvatico, l'agrifoglio, l'acero di monte e il tasso e boschi di castagno con un ricco sottobosco di lamponi, mirtillo nero, belladonna, orchidee selvatiche e varie specie di funghi). La fauna del Parco è varia: il lupo appenninico, il gatto selvatico, il camoscio, i cinghiali, gli scoiattoli, le lepri e le volpi.  Tra gli uccelli rapaci si segnalano l'aquila reale, il falco pellegrino e l'astore. Pietracamela è nel Club de “I BORGHI più belli d’Italia” dal 2006 è Bandiera Gialla d’Europa *****   stelle alpine per la qualità della vita e per l’ambiente.

Struttura & servizi 

Il Miramonti Village è circondato da boschi e prati. L'Hotel è stato rinnovato recentemente sia negli ambienti comuni che nell'arredamento delle camere, è dotato di un'ampia sala ristorante con veduta panoramica, bar sala TV, sala giochi, terrazzo solarium e sala polifunzionale (100 posti in congresso attrezzata con audio – video su schermo gigante), teatro/discoteca, WI-FI. Sala per attività didattiche da 15 posti.  Le camere sono tutte dotate di servizi privati, TV color, telefono e asciugacapelli. La cucina offre i migliori piatti tipici della tradizione abruzzese Spazi: sala ricreativa, spazio lettura, bar, sala con giochi elettronici, sala TV. Impianti sportivi: 2 campi da volley, 5 campi da tennis, 3 campi da calcetto in erba ed 1 in cemento, 2 campi da basket, pedana attrezzata per tiro con l’arco, piscina al coperto. Vi è la possibilità di praticare attività specifiche da montagna tipo trekking/orienteering, escursioni varie.

Distanze

Teramo 35 km, Roma, 185, L’Aquila 60 Km.

Età consigliata

07/15 anni.

Posti disponibili 

massimo 48 unità


Escursioni

Programma 

Al “Campo Scuola Estivo” saranno organizzate attività finalizzate all’integrazione, al divertimento e all’acquisizione di nuove competenze specifiche. Le descrizioni dei laboratori sono riportate nelle informazioni generali

  1. Laboratorio Natura con percorsi didattici e naturalistici, trekking e orienteering, conoscenza di flora e fauna locale. Il “Laboratorio Natura” è legato alle escursioni. Le lezioni interattive saranno improntate per l’acquisizione di nozioni relative all’ ambiente naturale alpino; strumenti di rappresentazione del territorio quali: carte, mappe, piante.
  2. L’Orienteering;
  3. Lingua straniera: inglese;
  4. Laboratorio “Art Club” Ballo e Canto;
  5. Laboratorio di primo soccorso;
  6. Laboratorio di giornalismo;
  7. Attività Disegno “Manga”;
  8. Attività Sportive: saranno proposte le seguenti attività sportive: nuoto, aquagym, calcio a 5, Pallavolo, Basket. Tiro con l’arco.
  9. Attività serali: giochi di gruppo con varie attività ludiche ricreative organizzate dai Group leader, musica e ballo, l’intrattenimento e spettacoli serali e uscite in piazzetta.

Gite ed escursioni:

Prevediamo oltre 2 Escursioni settimanali, organizzate alla scoperta del territorio. A seconda della programmazione settimanale andremo:

  1. Parco Avventura del Gran Sasso è un parco avventura, una struttura sportiva ambientata sugli alberi, situata all'interno di un incantevole bosco del parco nazionale.
  2. Escursione intera giornata Rifugio Diruto e Madonnina dal piazzale di Prati di Tivo (1450 m.).
  3. Escursione di intera giornata Rio Arno (Cascate del) e Grotta dell'Oro da Prati di Tivo alla Val Maone Facilissima passeggiata prima su sterrata, poi su comodo sentiero, di interesse panoramico, naturalistico e storico. È prolungabile fino al Rifugio Garibaldi e anche fino a compiere la traversata completa del gruppo del Gran Sasso, con conclusione sul versante aquilano.
  4. Escursione di mezza giornata a Cima Alta e alla città della Pietra (falesie) attraverso le faggete del bosco dell'Aschiero escursione mozzafiato, in media montagna dove si raggiunge il crocifisso che domina la vallata che affaccia sul santuario di san Gabriele.


Date di partenza

Turno Settimanale

i campi scuola estivi, sono settimanali e verranno indicati in ogni struttura. Gli stessi possono essere prolungati a richiesta delle famiglie per un massimo di due settimane nella fattispecie il campo scuola di Prati di Tivo rispetterà la seguente turnazione:

1° Turno 29/06-06/07;

2° Turno 06/07-13/07;

3° Turno 13/07-20/07;

4° Turno 20/07-27/07;

5° Turno 27/07-03/08;

6° Turno 03/08-10/08;

7° Turno 10/08-17/08;

8° Turno 17/08- 24/08;

9° Turno 24/08-31/08;

10° Turno 31/08-07/09.

Login