Estate INPSieme 2022

Il Bando Estate INPSieme è un concorso indetto ogni anno dall’INPS che permette di ottenere una borsa di studio per il finanziamento di viaggi estivi, aperto ai figli dei dipendenti pubblici (Junior) e i pensionati della pubblica amministrazione (Senior).

I soggiorni studio Estate INPSieme Junior si dividono a sua volta in Bando Italia dedicato ai ragazzi dalla 2° elementare alla 3° media (7-14 anni) che possono scegliere un soggiorno all'interno dei confini nazionali e in Bando Estero dedicato ai ragazzi delle scuole superiori, da quest'anno tuttavia solo gli studenti del 4° e 5° anno (18-19 anni) possono scegliere tra un soggiorno all'estero o un soggiorno tematico in Italia, mentre per gli studenti di 1°, 2° e 3° sono previste solo le vacanze tematiche in Italia.


Soggiorni Junior Soggiorni Senior

Principali novità bandi 2022

Soggiorni Tematici in Italia.

Una delle maggiori novità introdotte quest'anno è quella dei Soggiorni Tematici in Italia riservati ai ragazzi che frequentano la scuola superiore (14-19 anni) che partecipano al Bando Estero mentre potranno partire per destinazioni all'estero solo i ragazzi che frequentano la quarta e quinta superiore (18-19 anni).

Per chi invece non ha usufruito del contributo 2020/2021 ma ne ha diritto valgono le regole dei relativi bandi.
Nessuna novità per il Bando Italia destinato ai ragazzi dalla seconda elementare e delle scuole medie (7-14) anni per soggiorni in Italia di 8 o 15 giorni.

Scopri i Soggiorni Tematici in Italia

Sarete presenti durante il viaggio?

La nostra presenza è immediata e continua durante il viaggio grazie ai nostri operatori qualificati ed esperienti che assisteranno i vostri ragazzi in tutti gli aspetti: documenti di viaggio, operazioni aeroportuali e comunicazioni alla famiglia.

Chi assiste i ragazzi durante il soggiorno?

Il nostro staff è altamente qualificato e a disposizione 24 ore su 24, all’arrivo nella struttura i ragazzi sono accolti dal Direttore che provvede alla loro sistemazione e dai Group Leader, punto di riferimento per qualsiasi necessità.

E i pasti?

Prestiamo la massima attenzione all’alimentazione dei ragazzi perché l’apporto calorico è importante per le attività che verranno seguite con particolare riguardo ad eventuali intolleranze alimentari e altre esigenze che verranno attenzionate dal Direttore e da tutti gli operatori presenti.

Quali attività si svolgeranno?

Tutti i nostri programmi son intensi e pieni di attività ludiche, sportive, culturali e di escursioni che renderanno il soggiorno indimenticabile e ricco di emozioni, i ragazzi torneranno con un bagaglio esperenziale di alto valore, all’interno di ogni scheda della singola attività troverete tutte le attività svolte.

Login