Estate INPSieme 2019
Apulia Hotel Sellia Marina

Galleria Foto

Descrizione

Sellia Marina è da anni Bandiera Blu, un posto splendido in Calabria per un soggiorno indimenticabile

  • Struttura 3 stelle
  • Conforme Estate Inpsieme Junior
  • Sellia Marina (CZ)
  • Durata: 1/2 settimane
  • Età consigliata: 7/14 anni
  • Finalità soggiorno: Lingua


Informazioni

Località 

Le acque cristalline di questo tratto di mare ed i suoi servizi di altissimo livello, hanno garantito a Sellia Marina il riconoscimento di Bandiera Blu, assegnato come ogni anno dalla Fee (Foundation for Environmental Education). Un piccolo paradiso terreste, con sabbia finissima di color grigio chiaro ed una spiaggia piuttosto ampia, ideale per chi cerca spazi ampi e comodi da vivere durante le proprie vacanze

La struttura e servizi: L’hotel si trova ad appena 350 metri da una spiaggia privata, con sabbia finissima e mare dall’acqua cristallina, e a meno di un’ora dal Parco Nazionale della Sila. Tra ulivi, magnolie e aranci, il complesso residenziale è un luogo tranquillo e sicuro, lontano dal traffico e dal turismo di massa. Non solo relax, ma anche sport e attività fisica: per gli amanti dell’avventura infatti consiglieremo tour, escursioni e tante esperienze nuove, possibili grazie alla nostra strategica vicinanza al mare e a bellissimi percorsi escursionistici della zona, dove potrai cimentarti in trekking e sport acquatici. l’Apulia Hotel Sellia Marina offre ambienti accoglienti e dotati di tutti i comfort, con sala TV, ristorante, zona giochi, piscina con bar e una spiaggia di sabbia fine riservata e con accesso privato, dotata di ombrelloni, lettini e sdraio, bar, ristorante-pizzeria, cabine e servizi igienici. Le camere Comfort sono disponibili in varie tipologie. Tutte le stanze dispongono di: ingresso indipendente, aria condizionata autonoma, TV, telefono, mini frigo, bagno con doccia,accesso per disabili (solo alcune, da richiedere in fase di prenotazione) Ci sono due ristoranti: il ristorante del villaggio, e ristorante Café de Mar scenografico bar-ristorante sulla spiaggia. Disponibili anche piatti senza glutine per gli ospiti celiaci e torte artigianali per festeggiamenti speciali. La spiaggia privata attrezzata a pochi passi dal nostro villaggio, un plus raro da trovare in Calabria. Il lido è dotato di bar, ristorante-pizzeria con sala ristorante direttamente sul mare, cabine, pista da ballo, servizi igienici ed animazione diurna e serale. Ogni mattina si svolgeranno qui le attività ludiche, con giochi, balli ed intrattenimento. Dispone di una piscina per adulti con un’area sicura dedicata ai bambini (altezza massima 80 cm). L’area circostante è attrezzata con bar, ombrelloni e sdraio, disponibili fino ad esaurimento.

Trattamento: Per i nostri ragazzi è previsto il trattamento di pensione completa, colazione, pranzo e cena nel ristorante del villaggio. I pasti saranno accompagnati da acqua e bevande. Menù diversificati per i ragazzi con allergie ed intolleranze. A metà pomeriggio un break merenda per ricaricare le energie. Durante i giorni di escursione saranno invece previsti cestini pranzo. Il trattamento di pensione completa, ove non diversamente specificato, inizia con la cena del primo giorno e termina con il pranzo dell’ultimo giorno (in struttura o al sacco in base all’orario del volo di ritorno).

Il personale presente in struttura: Assistenza dedicata 24 ore su 24 in rapporto complessivo 1 adulto ogni 15 minori. Il personale adibito all’assistenza dei minori è dotato di un curriculum attinente al lavoro che dovranno effettuare ed è composto da ragazzi selezionati da vari stage in tutto il territorio nazionale, che partecipano ai corsi formativi e che hanno una spiccata predisposizione alle relazioni sociali e al lavoro di gruppo, con dinamismo e determinazione.

  • Direttore di struttura - Personale di lunga esperienza nei soggiorni estivi per ragazzi con un curriculum verificato dal tour operator. Coordina il team di lavoro e mantiene i rapporti con le famiglie dei minori per chiarimenti e problematiche che possono manifestarsi durante il soggiorno.
  • Group leader - ha la responsabilità di controllo e sorveglianza dei minori del suo gruppo, dal momento in cui gli sono stati affidati fino alla fine del soggiorno.

Il direttore di Struttura, il Group leader e altri addetti risiedono nella stessa struttura alberghiera in camere adiacenti ai minori.

  • Medico: è convenzionato con la struttura.
  • Infermiere presente nella struttura presso il punto di primo soccorso
  • Assistente disabile: Operatori OSA, OTA, OSS mansioni: Assistenza quotidiana, diurna e notturna, del minore disabile. 
  • Altre Figure
  • Insegnante inglese;
  • Animatore Sportivo;
  • Animazione Villaggistica.

Comunicazione famiglie / ragazzi durante il soggiorno: Sarà attivo un servizio tramite cellulare aziendale con cui le famiglie possono comunicare con i propri figli, questo può avvenire la mattina dalle ore 13:00 alle 14:00 e il pomeriggio 20:00 alle 21:00. Lo stesso rimane attivo per comunicazione urgente 24/24. Sarà attivo un servizio diario di bordo attraverso un gruppo Facebook privato sul quale verranno comunicate giornalmente le foto dei ragazzi.


Escursioni e attività


Incluso

Sellia Marina (2 visite)

Sellia Marina e il suo lungomare saranno due uscite per vivere l’estate! In un angolo di sconfinato paradiso, dove non sembra nemmeno di essere in Italia. Acqua cristallina e sabbia d'orata adatta a tutte le famiglie, a grandi e piccini. Dettagli

Incluso

Odissea 2000 Acquapark

Il parco acquatico Odissea 2000 Corigliano Rossano (CS).A far da sfondo agli 80.000 mq di puro divertimento, il meraviglioso mar Jonio con le sue spiagge assolate.Prova il brivido delle attrazioni "MOZZAFIATO" come: Black Polifemocon i suoi 190 metri di lunghezza. Big Olimpo, le montagne russe acquatiche alte 25 metri. Omero Jump il tuffo a caduta libera. Skyron Rocket, un salto nel vuoto da brividi.Fatti travolgere dal DIVERTIMENTO con il nostro Staff di animazione, oppure RILASSATI in una delle tante aree dedicate. Dettagli

Incluso

Borgo Avventura

Vivi la tua avventura unica e diversa! Un parco giochi di garantito divertimento dove, le attrattive, la natura incontaminata, i musei, il paese albergo e tutto il nostro staff ti aspettano nel primo Borgo Avventura d'Europa in Calabria dove vivrai un’esperienza indimenticabile!Il pacchetto comprende: l’area barbecue e cocktail di benvenuto: ” 5 percorsi acrobatici; 24 atelier; ponte tibetano; 150 metri di ponte sospeso; quick jump; salto nel vuoto di metri 15; volo sul borgo di sellia; volo sul borgo di 500 metri; attestato di fine esperienza “avventuriere calabrese” Dettagli


* Tutte le escursioni sono incluse nel costo del soggiorno.
* Per i soggiorni di una settimana è prevista una escursione tra quelle elencate (un solo ingresso al parco divertimenti, se previsto nel soggiorno) in base al periodo scelto (prima o seconda settimana).



Programma 

All’interno del “Sellia Marina Summer Camp” saranno organizzate attività finalizzate all’integrazione, al divertimento e all’acquisizione di nuove competenze specifiche. I corsi saranno tenuti da docenti specializzati e,

  • le attività di Lingua Inglese avranno una durata minima di 15 ore settimanali.

Ad ogni studente sarà fornito materiale didattico per lo svolgimento del corso predisposto dagli insegnanti di ogni singola disciplina.

Attività diurne:

  1. Laboratorio di lingua inglese gli studenti si approcceranno alla lingua inglese tramite attività di gruppo interattive di gioco, teatrali e musicali. Durante il soggiorno gli stessi saranno “occupati” a preparare una rappresentazione teatrale in lingua inglese, a visionare film in lingua inglese e a svolgere attività ludico ricreative in lingua.
  2. Attività di Photo Reporter:I partecipanti effettueranno una attività totalmente nuova e coinvolgente dove i giovani provvederanno a registrare materiale filmato e fotografico attraverso tutte le attività del soggiorno, in modo da creare un backstage della loro avventura che verrà con l’ausilio del nostro personale utilizzato per creare un filmato, che sarà trasmesso durante la festa di fine soggiorno. Alla conclusione del turno la stessa la società, attraverso il sito, metterà a disposizione delle famiglie il video realizzato dai ragazzi che potrà essere scaricato come ricordo della vacanza.
  3. Laboratorio “Art Club” (Teatro, Ballo, Canto). Il laboratorio si articolerà alcune ore di lezione giornaliera e/o serale e si concluderà con una manifestazione teatrale che comprenderà le tre discipline. Già nella seconda settimana di permanenza la sera prima o dopo il momento di animazione i ragazzi “monteranno” i loro lavori teatrali con gli animatori del villaggio specializzati nel settore.  I partecipanti potranno optare per il montaggio di un piccolo musical o di un cabaret.
  4. Attività sportive: nuoto, aquagym, calcio a 5, beach volley, Basket,canoa, torneo di bocce.
  5. Programma dedicato a minori diversamente abili. Durante l’intero periodo di vacanza, di concerto con i genitori del ragazzo stileremo attività che potranno essere svolte dallo stesso. Le attività dovranno garantire l’integrazione e coinvolgere il minore nel gruppo.

Attività serali:giochi di gruppo, musica e ballo, l’intrattenimento e spettacoli serali organizzate dall’animazione del villaggio.


Date di partenza

Settimanali (8 giorni / 07 notti) Bisettimanali (15 giorni / 14 notti)
  • 1° Turno 24/06/2019 al 01/07/2019
  • 2° Turno 01/07/2019 al 08/07/2019
  • 3° Turno 08/07/2019 al 15/07/2019
  • 4° Turno 15/07/2019 al 22/07/2019
  • 5° Turno 22/07/2019 al 29/07/2019
  • 1° turno dal 24/06/2019 al 08/07/2019
  • 2° turno dal 01/07/2019 al 15/07/2019
  • 3° turno dal 08/07/2019 al 22/07/2019
  • 4° turno dal 15/07/2019 al 29/07/2019
  • 5° turno dal 22/07/2019 al 05/08/2019

Quota Soggiorno

  • €. 620,00 per i soggiorni di 1 settimana escluso il viaggio.
  • €. 1080,00 per i soggiorni di 2 settimane escluso il viaggio.

Quota Viaggio

  • €. 250,00 Aereo + Bus GT Andata/Ritorno;
  • €. 150,00 Treno/Bus GT Andata/Ritorno.

La quota comprende

  • Sistemazione con trattamento di pensione completa
  • Spuntino pomeridiano;
  • Attività sportive;
  • Corsi di lingua inglese;
  • Attività di Photo Reporter;
  • Group Leader sempre presente h/24;
  • Assistenza sanitaria presente nel villaggio Assistenza medica su chiamata;
  • Zainetto;
  • Partecipazione alle attività in programma e attestato partecipazione;
  • Programma di animazione ed intrattenimento;
  • Servizio lavanderia per indumenti ragazzi (1 volta per chi soggiorna due settimane);
  • Gite/escursioni come da programma;
  • Polizza assicurativa RC ed infortunio;
  • Viaggio a/r con accompagnatori qualificati.

Pacchetto Assicurativo - Inclusi nella quota Assicurazione infortuni di viaggio; medico sanitaria non stop; furto danni e smarrimento bagaglio; Responsabilità Civile Grandi Rischi con massimale come da normativa di legge Fondo di Garanzia.

Fine soggiorno - Invio a tutti i partecipanti un video dei momenti più belli del soggiorno estivo e l’attestato di partecipazione.

Porta un Amico - Se hai uno o più amici, che desiderano partire con te saremo ben lieti di accoglierli nei nostri centri, con le stesse quote del soggiorno e del viaggio sopra indicate.


Località


Centri di raccolta

Centri di Raccolta

Un nostro Group leader attenderà i ragazzi, che li accompagnerà fino in struttura. Il rientro avverrà con le stesse modalità. Il viaggio fino in struttura non supera le otto ore.
 
Nello specifico saremo presenti presso i centri di raccolta di: 
 

per i soggiorni bisettimanali abbiamo attivato i seguenti Centri di Raccolta:

  • per i minori provenienti dalla Calabria appuntamento in struttura;
  • Milano;
  • Torino;
  • Verona;
  • Bologna;
  • Firenze;
  • Roma;
  • Teramo,
  • L'Aquila;
  • Potenza;
  • Napoli;

Nota le partenze dei singoli aeroporti sono indicative e verranno confermate al momento della formazione dei gruppi di ogni singolo turno.

 

Per i soggiorni settimanali i ragazzi saranno ricevuti direttamente in soggiorno.


Login

Non hai un account? Registrati

You will receive an email containing a link allowing you to reset your password to a new preferred one.