Estate INPSieme 2019
Benenden - Inghilterra

Galleria Foto

Descrizione

Benenden è un grazioso villaggio rurale situato nel Kent, regione inglese situata a Sud Est di Londra e conosciuta anche come il giardino d’Inghilterra per il suo incantevole paesaggio.

  • Struttura 3 stelle
  • Conforme Estate Inpsieme Junior
  • Cranbrook (UK)
  • Durata: 2 settimane
  • Età consigliata: 9/15 anni
  • Finalità soggiorno:


Informazioni

Località
La scuola è stata fondata nel 1923 ed è una delle più rinomate boarding school d’Inghilterra. Il college, immerso nella verde campagna inglese e circondato da 240 acri di prati e giardini ben curati, dispone di una mensa grande e luminosa dove si terranno pasti, classi dotate di moderne attrezzature, un ampio teatro per alcune attività e stanza con computer.

La struttura & servizi
 
La scuola è stata fondata nel 1923 ed è una delle più rinomate boardingschool d’Inghilterra. Il college, immerso nella verde campagna inglese e circondato da 240 acri di prati e giardini ben curati, dispone di una mensa grande e luminosa dove si terranno pasti, classi dotate di moderne attrezzature, un ampio teatro per alcune attività e stanza con computer.

Corso di Lingua
I corsi di lingua si svolgono all'interno delle stesse strutture che ospitano i ragazzi e prevedono lezioni tenute da insegnanti qualificati, abilitati all'insegnamento della lingua agli stranieri. Al termine del corso viene rilasciato un certificato di frequenza valido per i crediti formativi scolastici in Italia.

La scelta degli insegnanti (tutti qualificati e provvisti di titoli validi per l'insegnamento della lingua), la presenza di un Direttore del Corso che assicuri il corretto svolgimento dell’ attività didattica, l'utilizzo di strutture moderne e ampiamente dotate di supporti audiovisivi sono il segno visibile del nostro impegno in questo senso.

Il corso prevede 20 lezioni settimanali di 45 minuti in classi omogenee di max 16 studenti. Le lezioni si alterneranno di mattina e di pomeriggio.

Il corso di lingua è riconosciuto dal BritishCouncil, l'ente britannico che si occupa di diffondere la cultura britannica in Europa e negli altri continenti. A fine corso sarà rilasciato un certificato di frequenza che può valere per i crediti formativi.

SISTEMAZIONE

La sistemazione è prevista in houses in camere singole con lavabo. Il bagno si trova ai piani e ha una ratio di 1:3/1:4. Ogni edificio dispone di una bella e confortevole common room con divani, poltrone e tv. L'uso della cucina sarà a discrezione della direzione del centro e, nei casi in cui venga concesso, potrà essere utilizzata solo dai group leader. Asciugamani non forniti dal centro. All'arrivo i partecipanti sono tenuti a versare il deposito cauzionale richiesto dalla scuola (£ 20/€ 30) che verrà restituito al momento della partenza, salvo nei casi previsti dal regolamento scolastico.Per i pasti, sappiamo che è uno dei disagi più comuni riguarda il rapporto con l'alimentazione e la cucina locale. Nella ricerca di un compromesso tra cucina locale e sapori della cucina italiana, predisponiamo in ogni Centro diversi tipi di menù giornalieri per ogni pasto per incontrare il gusto dei ragazzi e assicurare, inoltre, il giusto fabbisogno calorico, anche in considerazione dell'intensa attività delle due settimane.

Il nostro impegno si è esteso, in questi anni, alla attenzione verso le intolleranze alimentari e altre esigenze particolari comunicate sulla domanda d’iscrizione o espresse in loco dai ragazzi.

Personale presente in struttura 

All'estero ci avvaliamo di uno staff di collaboratori ognuno dei quali, nel suo ruolo, contribuisce a rendere altamente sicura la presenza dei nostri studenti all'estero. I gruppi, formati in media da 15 studenti, sono guidati da accompagnatori italiani, anch'essi professori di lingua. Sono persone esperte e preparate, scelte per la loro disponibilità a vivere in mezzo ai ragazzi e ad aiutarli a risolvere ogni loro problema. Essi controllano e sorvegliano i loro gruppi dal momento della partenza fino al rientro in Italia. In questo compito impegnativo, comunque, essi non sono soli, ma vengono affiancati da validissimi collaboratori locali. Lo staff delle nostre scuole collaboratrici è costituito da: il Direttore del College, il Direttore Didattico, il Direttore Sportivo con gli Activities leader, il Local course organizer e tutti gli insegnanti qualificati all'insegnamento della lingua agli stranieri. Insieme curano una fitta rete di supervisione, in grado di gestire sia i problemi di ogni giorno, sia gli eventi imprevisti. Infine, tutti i partecipanti godono dell'assistenza sanitaria all'estero e sono coperti da speciale assicurazione contro gli infortuni. Diretta sarà nel soggiorno studio l’assistenza medica e assistenza sanitaria specialistica ed adeguata alle esigenze degli studenti.

Comunicazione famiglie / ragazzi durante il soggiorno 
Gli aspetti che coinvolgono una vacanza studio sono tanti. Ogni anno dedichiamo sforzi e impegno alla ricerca di soluzioni che possano soddisfare le esigenze anche più particolari. Negli ultimi anni abbiamo avviato lo sviluppo di un particolare programma di attività educative e ricreative destinate alle vacanze studio INPS. Il nostro Laboratorio Teatrale è solo uno degli esempi di questa ricerca. Particolare attenzione è rivolta al mondo dei disabili nella scelta delle strutture e nella selezione di assistenti laddove richiesti. La nostra esperienza ci ha portato a considerare centrale il ruolo della comunicazione: la comunicazione tra accompagnatori e ragazzi come quella con le famiglie, che nei nostri centri è garantita da un costante servizio di assistenza telefonica con operatori italiani sempre pronti a mettere in contatto ogni genitore con il proprio figlio.

Sarà attivo un servizio tramite cellulare aziendale con cui le famiglie possono comunicare con i propri figli, questo può avvenire la mattina dalle ore 13:00 alle 14:00 e il pomeriggio 20:00 alle 21:00. Lo stesso rimane attivo per comunicazione urgente 24/24.


Escursioni e attività


Incluso

Londra

è la capitale del Regno Unito e dell'Inghilterra, è una delle città più grandi d'Europa, la terza piazza borsistica al mondo, dopo New York e Tokyo, e una delle principali città che influenzano il resto del mondo in fatto di cultura, comunicazione, politica, economia e arte. A Londra hanno sede numerose istituzioni, organizzazioni e società internazionali. Vi si trovano importanti musei, teatri e sale da concerto; la città contiene ben quattro patrimoni dell'umanità. Gli abitanti, chiamati "londinesi" appartengono alle più diverse nazionalità, religioni e culture, facendone una delle città più cosmopolite del mondo.Tra i musei più visitati ricordiamo il BritishMuseum, uno dei più importanti musei del mondo; la National Gallery ospita una collezione di dipinti dell'Europa occidentale dal '200 al '900 tra le più rinomate del mondo; il Victoria & Albert Museum, museo di arti decorative più grande del mondo; Natural HistoryMuseum, il più importante al mondo nel suo genere. Oltre ai numerosi parchi aperti al pubblico, Londra è ricca di palazzi, il più famoso è certamente Buckingham Palace, la residenza ufficiale della monarchia britannica; a poca distanza il Palazzo di Westminster con la torre del Big Ben è la sede del parlamento del Regno Unito; Kensington Palace, residenza di lavoro per la famiglia reale nonché residenza preferita di tutti i sovrani dalla seconda metà del XVIII secolo; il palazzo di St. James, sede ufficiale del monarca fino al 1837, è ancora una delle residenze ufficiali della corte reale. Dettagli

Incluso

Brighton

città universitaria, vanta un’atmosfera cosmopolita che, insieme alla presenza delle sue famose spiagge, le ha conferito il soprannome di “London by Sea”, letteralmente “Londra sul Mare”. Qui si trova il Royal Pavilion splendida villa che richiama stili artistici orientali. È considerata la città più importante e conosciuta della costa meridionale inglese e ogni anno viene visitata da numerosi turisti britannici e stranieri che la scelgono per la sua vivacità, per le caratteristiche stradine definite “lanes” ricche di negozietti tipici e per la vicinanza a Londra, dalla quale dista solo un’ora di treno. Dettagli

Incluso

Canterbury

è una bellissima città medievale che sorge nella parte orientale della contea del Kent. È stata resa celebre dai racconti di Geoffrey Chaucer e attira ogni anno miriadi di visitatori provenienti dalla Gran Bretagna e dal resto del mondo. La cittadina, famosa per la Cattedrale, è stata un luogo di pellegrinaggio nel Medioevo. Le antiche mura, originariamente costruite dai romani, ne circondano il centro medievale con strade acciottolate e case in legno. La Cattedrale di Canterbury, fondata nel 597 d.C., è la sede della Chiesa d'Inghilterra e della Comunione Anglicana e presenta elementi gotici e romanici nelle sculture in pietra e nelle vetrate. Assieme all'Abbazia di Sant'Agostino e alla Chiesa di San Martino è stata dichiarata sito Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO. La Cattedrale di Canterbury ospita il santuario dedicato a Thomas Becket, l'arcivescovo che fu ucciso proprio al suo interno nel XII secolo. Dettagli

Incluso

Royal Tunbridge Wells (1/2 Giornata)

Tunbridge Wells nel Kent non si trova tanto lontano da Londra e vale la pena farci una visita, anche solo per un giorno. Una cittadina termale che si trova nel mezzo di The Weald, una zona di campagna e colline che non ha mutato il suo fascino nel tempo. Passeggeremo per the Pantiles, una zona di gallerie e colonne che risale al 1600 e che ora ospita negozi e ristoranti. Una volta era il centro di incontro delle famiglie aristocratiche e ricche Dettagli


* Tutte le escursioni sono incluse nel costo del soggiorno.
* Per i soggiorni di una settimana è prevista una escursione tra quelle elencate (un solo ingresso al parco divertimenti, se previsto nel soggiorno) in base al periodo scelto (prima o seconda settimana).



Programma 

Un intenso programma di escursioni e attività sportive e serali contraddistingue le Vacanze da noi programmate. Nelle escursioni di una giornata intera e in quelle di mezza giornata i ragazzi conoscono approfonditamente le località visitate grazie all'aiuto di guide locali e degli insegnanti del corso di lingua. Nelle attività sportive e serali i ragazzi hanno modo di socializzare e approfondire le conoscenze e le dinamiche legate alla vita di gruppo.

Numerose saranno le attività pomeridiane e serali

Le attività serali prevedono un integration programme con studenti inglesi della Kent School of Music.


Date di partenza

Turni e date

2 settimane (15 giorni):

  • 1° turno Dal 08/07/2019 al 22/07/2019 
  • 2° turno Dal 22/07/2019 al 05/08/2019 
Costi:
  • 2 settimane € 2.000 (viaggio incluso)

Pacchetto Assicurativo

Inclusi nella quota Assicurazione infortuni di viaggio; medico sanitaria non stop; furto danni e smarrimento bagaglio; Responsabilità Civile Grandi Rischi con massimale come da normativa di legge Fondo di Garanzia. 

La Quota include:

  • Assistenza di un accompagnatore ogni 15 studenti
  • Volo da Roma o Milano - Londra
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimento da e per gli aeroporti all’estero
  • Corso di lingua come da descrizione e materiale didattico
  • Tassa di iscrizione obbligatoria
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Sistemazione in college come da descrizione
  • Trattamento di pensione completa
  • Programma attività come da descrizione
  • Attestato finale di frequenza riconosciuto
  • Attestato di ASL
  • Zainetto

La Quota non include:

  • Pasti durante i trasferimenti e in volo
  • Trasferimenti da e per gli aeroporti in Italia
  • Assicurazione annullamento
  • Tutto quanto non espressamente indicato

 

Porta un Amico

Se hai uno o più amici che desiderano partire con te saremo ben lieti di accoglierli nei nostri centri. A tutti gli aggregati garantiremo le quote massime indicate dal bando INPS senza costi aggiuntivi e senza supplementi


Località


Centri di raccolta

Centri di Raccolta

Un nostro Group leader attenderà i ragazzi, che li accompagnerà fino in struttura. Il rientro avverrà con le stesse modalità. Il viaggio fino in struttura.
 
Nello specifico saremo presenti presso i centri di raccolta di: 
 
Per i soggiorni bisettimanali:
  • Roma


    Login

    Non hai un account? Registrati

    You will receive an email containing a link allowing you to reset your password to a new preferred one.