Estate INPSieme 2019
Hotel Maestrale

Galleria Foto

Descrizione

Il mare e gli sport acquatici sono al centro del soggiorno a San Benedetto del Tronto, una delle mete turistiche più famose del Tirreno.

  • Struttura 3 stelle
  • Conforme Estate Inpsieme Junior
  • San Benedetto del Tronto (AP)
  • Durata: 1/2 settimane
  • Età consigliata: 7/14 anni
  • Finalità soggiorno: Sport Lingua


Informazioni

Estate Avventura Magia del Mare - Sport e Lingua
Lega Navale Italiana - Campus Velico, Sport nautici, Scuola del Mare

Località
Conosciuta come la Riviera delle Palme, presenta una moltitudine di Hotel con eccellenze nella cucina, nella comodità e nel divertimento. La natura è stata particolarmente benevola con San Benedetto del Tronto. L’uomo nel tempo ha valorizzato i beni che questa terra glia ha donato, disegnando un paesaggio perfetto per tutte le stagioni, sono presenti nel lungomare più di 7.000 palme che sembrano abbracciare l’aria, le persone che vi passeggiano. Le stesse sono intervallate da oleandri sui viali profumati da incantevoli fragranze floreali e marine. Una realtà unica in Europa. La Riviera delle Palme vanta tredici varietà di palme, e tra le più importanti c’è il “Mastodonte arboreo” con una circonferenza di 4,74 metri alla base, la palma più grande del mondo. Percorrendo i 5 km del lungomare, uno dei più belli e suggestivi d’Italia, si comprende a pieno perché questo luogo viene scelto come località di villeggiatura. La città oggi ha uno dei più importanti porti pescherecci d’Italia, è ricca di impianti sportivi quali tennis, pattinaggio, hockey, calcio ed altro ancora, un porto turistico con circolo nautico, palasport, bocciodromi, piscine, una pista per atletica leggera, un moderno palazzo dei congressi.

 

La struttura & servizi
Hotel Maestrale ubicato a pochi metri dal mare e circondato da una bellissima pineta e parco giochi. L’Hotel dotato di 52 camere tutte servite con servizi privati, Wi-Fi, telefono ed aria condizionata. Spiaggia privata con spazi giochi per beach soccer e/o beach Volley, bagni e docce con acqua calda e fredda privati. Ombrelloni sdraio e lettini sono garantiti e riservati a tutti gli ospiti per gustarsi i loro momenti di sole e relax sulla spiaggia.Le camere sono dotate di aria condizionata, e fornite di TV, cassaforte e telefono, i bagni hanno cabina doccia e phon. Il Ristorante è all’interno dell’Hotel e la cucina offre un menu con svariate scelte. Menu per celiaci e vegetariani. Sale multifunzionale interna oltre che sala adattata per le lezioni di lingua e altri laboratori.

Trattamento
Previsto il trattamento di pensione completa, colazione, pranzo e cena nel ristorante dedicato! I pasti saranno accompagnati da acqua e bevande. Menù diversificati per i ragazzi con allergie ed intolleranze. A metà pomeriggio un break merenda. Durante i giorni di escursione saranno previsti cestini pranzo. Il trattamento di pensione completa inizia con la cena del primo giorno e termina con il pranzo dell’ultimo giorno (in struttura o al sacco in base all’orario del volo di ritorno).

 

Il personale presente in struttura 
Assistenza dedicata 24 ore su 24 in rapporto complessivo 1 adulto ogni 15 minori.Il personale adibito all’assistenza dei minori è dotato di un curriculum attinente al lavoro che dovranno effettuare ed è composto da ragazzi selezionati da vari stage in tutto il territorio nazionale, che partecipano ai corsi formativi e che hanno una spiccata predisposizione alle relazioni sociali e al lavoro di gruppo, con dinamismo e determinazione.
  • Direttore di struttura - Personale di lunga esperienza nei soggiorni estivi per ragazzi con un curriculum verificato dal tour operator. Coordina il team di lavoro e mantiene i rapporti con le famiglie dei minori per chiarimenti e problematiche che possono manifestarsi durante il soggiorno.
  • Group leader - ha la responsabilità di controllo e sorveglianza dei minori del suo gruppo, dal momento in cui gli sono stati affidati fino alla fine del soggiorno.

Il direttore di Struttura, il Group leader e altri addetti risiedono nella stessa struttura alberghiera in camere adiacenti ai minori.

  • Medico è presente nella struttura alberghiera.
  • Assistente disabile:Operatori OSA, OTA, OSS mansioni: Assistenza quotidiana, diurna e notturna, del minore disabile. 
  • Altre figure:
  • Insegnante inglese;
  • Istruttore di vela;
  • Istruttore di canoa.

 

Certificati Medici/Documenti obbligatori da esibire in soggiorno
  • carta di Identità,
  • certificato medico (di sana e robusta costituzione);
  • copia libretto sanitario.
  • Autorizzazione all’iscrizione Federazione Italiana Vela e/o Federazione Italiana Canoa.

 

Comunicazione famiglie / ragazzi durante il soggiorno 
Sarà attivo un servizio tramite cellulare aziendale con cui le famiglie possono comunicare con i propri figli, questo può avvenire la mattina dalle ore 13:00 alle 14:00 e il pomeriggio 20:00 alle 21:00. Lo stesso rimane attivo per comunicazione urgente 24/24. Sarà attivo un servizio diario di bordo attraverso un gruppo Facebook privato sul quale verranno comunicate giornalmente le foto dei ragazzi.


Escursioni e attività


Incluso

Acquapark Tortoreto Onda blu

, esteso su una superficie di 120.000 mq., è dotato di attrezzature tra le più complete e variegate, sia in termini di giochi acquatici che di servizi offerti. Ecco tutti gli intrattenimenti: solarium, area verde, mini parco giochi, idromassaggio, laguna baby, piscina onde, piscina baby, Baby Foam, Twist, Boa, Drop, Foam Kamikaze con e senza gommone, Crazy Kamikaze, multipiste, torrente e Blue Hole, un tubo chiuso in cui scendere con gommoni mono-biposto. Dettagli

Incluso

Parco di Divertimento di Mirabilandia

Uno dei parchi divertimenti più grandi d'Italia, sulla riviera Adriatica. Dettagli

Incluso

2 Visite a San Benedetto del Tronto

La natura è stata particolamente benevola con San Benedetto del Tronto, ove poi l’impegno e la mano dell’uomo hanno saputo valorizzare i beni che questa terra ha donato, offrendo un paesaggio sicuramente perfetto per tutte le stagioni, soprattutto quelle soleggiate e calde perché con i suoi viali del lungomare, la città assume un aspetto prettamente esotico. Dettagli


* Tutte le escursioni sono incluse nel costo del soggiorno.
* Per i soggiorni di una settimana è prevista una escursione tra quelle elencate (un solo ingresso al parco divertimenti, se previsto nel soggiorno) in base al periodo scelto (prima o seconda settimana).



Programma 

All'interno del San Benedetto Summer Camp”saranno organizzate attività finalizzate all'integrazione, al divertimento e all'acquisizione di nuove competenze specifiche. 

I corsi saranno tenuti da docenti e istruttori. Le attività

  • sportive avranno una durata minima di 12 ore settimanali;
  • di Lingua Inglese avranno una durata minima di 8 ore settimanali

 

Attività diurne:

  1. Laboratorio di lingua inglese gli studenti si approcceranno alla lingua inglese tramite attività di gruppo interattive di gioco, teatrali e musicali. Durante il soggiorno gli stessi saranno “occupati” a preparare una rappresentazione teatrale in lingua inglese, a visionare film in lingua inglese e a svolgere attività ludico ricreative in lingua. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza con scheda didattica attestante le competenze acquisite.
  2. Scuola di Vela e Canoa –Affiliata F.I.V. e FICK – Tipologia imbarcazioni: Natanti a vela tipo Tridente 14, Tridente 16, 555FIV, canoe singole, canoe doppie. I corsi, mettendo il giovane in condizione sicura garantendo la massima sicurezza. Tipologia assistenza: istruttori federali FIV e FICK ed aiuto istruttori. Tipologia attività: lezioni teoriche-pratiche di Vela e Canoa e attività ludiche finalizzate all'apprendimento delle due discipline nautiche. Giorni di lezione: dal lunedì al venerdì - Orari: inizio lezioni 15.00 – termine lezioni 18.30. Modalità di svolgimento: il gruppo dei ragazzi partecipanti sarà suddiviso in due sottogruppi, ciascuno dei quali svolgerà lezioni di gruppo di vela e canoa alternandosi in due turni di 1,5 ore ognuno su imbarcazioni a vela e su canoe.
  3. Attività sportive generiche: nuoto, Calcetto, Pallavolo, beach volley, beach Soccer.
  4. Educazione Ambientale– Per insegnare ai giovani il rispetto e l’amore verso la natura, con uno sguardo particolare alla Flora presente nel nostro mare.
  5. Attività serali:giochi di gruppo con varie attività ludiche ricreative organizzate dai Group leader, musica e ballo, l’intrattenimento e spettacoli serali e uscite in città.
  6. Attività di Photo Reporter:I partecipanti effettueranno una attività coinvolgente dove i giovani provvederanno a registrare materiale filmato e fotografico attraverso le attività del soggiorno, in modo da creare un backstage della loro avventura. Con l’ausilio del personale di assistenza sarà creato un filmato, che verrà trasmesso durante la festa di fine soggiorno. Alla conclusione del turno, il filmato potrà essere scaricato come ricordo della vacanza dalle famiglie.
  7. Programma dedicato a minori diversamente abili. Durante l’intero periodo di vacanza, di concerto con i genitori del ragazzo, stileremo specifiche attività

 

Orari del Soggiorno:

  • Ore 08.00  Sveglia - Igiene personale e raggiungimento ristorante per colazione.
  • Ore 09:00 Mare e attività sportiva in spiaggia.
  • Ore 12.30 Pranzo.
  • Ore 13:30 contatti con le famiglie
  • Ore 14:00  Art Club o Laboratorio Ambiente;
  • Ore 15.30  Sport Velici e canottaggio – break spuntino
  • Ore 18.30  Stop attività/Rientro in struttura/Doccia.
  • Ore 19.00   Rientro, Doccia
  • Ore 20.00 Cena. 
  • Ore 21.00  Intervallo e contatti con le famiglie, Diario giornaliero.
  • Ore 21:30  Attività serali come programmate dal direttore di struttura
  • Ore 23.30  Rientro in camera.


Date di partenza

Settimanali (8 giorni / 07 notti) Bisettimanali (15 giorni / 14 notti)
  • 1° Turno Dal 22/06/2019 al 29/06/2019
  • 2° Turno Dal 29/06/2019 al 06/07/2019
  • 3° Turno Dal 06/07/2019 al 13/07/2019
  • 4° Turno Dal 13/07/2019 al 20/07/2019
  • 5° Turno Dal 20/07/2019 al 27/07/2019
  • 6° Turno Dal 27/07/2019 al 03/08/2019
  • 7° Turno Dal 03/08/2019 al 10/08/2019
  • 8° Turno Dal 10/08/2019 al 17/08/2019

  • 1° Turno Dal 22/06/2019 al 06/07/2019
  • 2° Turno Dal 06/07/2019 al 20/07/2019
  • 3° Turno Dal 20/07/2019 al 03/08/2019
  • 4° Turno Dal 03/08/2019 al 17/08/2019

Costi Soggiorno
  • Costo Soggiorno 1 settimane € 640,00 (Viaggio/trasferimento escluso)
  • Costo Soggiorno 2 settimane € 1150,00 (Viaggio/trasferimento escluso)
Quota Viaggio
  • € 250,00 Aereo + Bus GT Andata / Ritorno (Viaggio Aereo con bagaglio in stiva incluso)
  • € 150,00 Treno + Bus GT Andata / Ritorno


La quota comprende

  • Sistemazione con trattamento di pensione completa;
  • Spuntino pomeridiano;
  • Corsi di vela o di canoa;
  • Corsi di lingua inglese;
  • Attività ludiche;
  • Attività di Photo Reporter;
  • Group Leader sempre presente h/24;
  • Assistenza medica su chiamata;
  • Zainetto;
  • Partecipazione alle attività in programma e attestato partecipazione;
  • Programma di animazione ed intrattenimento;
  • Servizio lavanderia per indumenti ragazzi (1 volta per chi soggiorna due settimane);
  • Gite/escursioni come da programma;
  • Polizza assicurativa RC ed infortunio;
  • Viaggio a/r con accompagnatori qualificati.

Porta un amico
Se hai uno o più amici, che desiderano partire con te saremo ben lieti di accoglierli nei nostri centri, con le stesse quote del soggiorno e del viaggio sopra indicate.

Pacchetto Assicurativo
Inclusi nella quota Assicurazione infortuni di viaggio; medico sanitaria non stop; furto danni e smarrimento bagaglio; Responsabilità Civile Grandi Rischi con massimale come da normativa di legge Fondo di Garanzia.

Fine soggiorno
Invio a tutti i partecipanti un video dei momenti più belli del soggiorno estivo e l’attestato di partecipazione.


Località


Centri di raccolta

Centri di Raccolta

Un nostro Group leader attenderà i ragazzi, che li accompagnerà fino in struttura. Il rientro avverrà con le stesse modalità. Il viaggio fino in struttura non supera le otto ore.

Nello specifico saremo presenti presso i centri di raccolta di: 

Per i soggiorni bisettimanali:
  • Milano 
  • Torino
  • Trieste con eventuali fermate intermedie di Venezia, Verona
  • Bologna, con eventuali fermate intermedie di Rimini e Ancona
  • Firenze
  • Roma con eventuali fermate L'Aquila
  • Napoli
  • Bari con eventuali fermate intermedie a Foggia, Pescara, Teramo
  • Cagliari
  • Palermo/ Catania
Per i soggiorni settimanali
  • Bologna, con eventuali fermate intermedie di Rimini e Ancona
  • Napoli, Roma, L'Aquila
  • Bari, con fermate intermedie a Foggia, Pescara, Teramo


Login

Non hai un account? Registrati

You will receive an email containing a link allowing you to reset your password to a new preferred one.