Estate INPSieme 2019
Hotel Miramonti

Galleria Foto

Descrizione

Nel Parco Nazionale del Gran Sasso che regala escursioni naturalistiche impareggiabile per un soggiorno all'insegna della scoperta!

  • Struttura 4 stelle
  • Conforme Estate Inpsieme Junior
  • Prati di Tivo (TE)
  • Durata: 1/2 settimane
  • Età consigliata: 7/14 anni
  • Finalità soggiorno: Lingua Ambiente


Informazioni

Vivi l'avventura di Harry Potter e la Foresta Proibita! Ambiente & Lingua e...

Località

Il Parco Nazionale del Gran Sasso d'Italia e dei Monti della Laga è una zona di grande interesse naturalistico. La flora del Parco presenta un patrimonio vegetale di grande valore (boschi di faggio, ciliegio selvatico, l'agrifoglio, l'acero di monte e il tasso e boschi di castagno con un ricco sottobosco di lamponi, mirtillo nero, belladonna, orchidee selvatiche e varie specie di funghi). La fauna del Parco è varia: il lupo appenninico, il gatto selvatico, il camoscio, i cinghiali, gli scoiattoli, le lepri e le volpi. Tra gli uccelli rapaci si segnalano l'aquila reale, il falco pellegrino e l'astore. Pietracamela è nel Club de “I BORGHI più belli d’Italia” e il 23 novembre del 2006 è Bandiera Gialla d’Europa *****stelle alpine per la qualità della vita e per l’ambiente.Prati di Tivo dista 34 Km dalla città di Teramo.

La struttura & servizi
Il Miramonti Village è circondato da boschi e prati. L'Hotel è stato rinnovato recentemente sia negli ambienti comuni che nell'arredamento delle camere, è dotato di un'ampia sala ristorante con veduta panoramica, bar sala TV, sala giochi, terrazzo solarium e sala polifunzionale (100 posti in congresso attrezzata con audio – video su schermo gigante), teatro/discoteca, WI-FI. Sala per attività didattiche da 15 posti.  Le camere sono tutte dotate di servizi privati, TV color, telefono e asciugacapelli. La cucina offre i migliori piatti tipici della tradizione abruzzese Spazi: sala ricreativa, spazio lettura, bar, sala con giochi elettronici, sala TV.Impianti sportivi: 2 campi da volley, 5 campi da tennis, 3 campi da calcetto in erba ed 1 in cemento, 2 campi da basket, pedana attrezzata per tiro con l’arco, piscina al coperto. Vi è la possibilità di praticare attività specifiche da montagna tipo trekking/orienteering, escursioni varie. La struttura collabora con il centro didattico del Parco Nazionale Gran Sasso.

Trattamento
Previsto il trattamento di pensione completa, colazione, pranzo e cena nel ristorante con vista panoramica! I pasti saranno accompagnati da acqua e bevande. Menù diversificati per i ragazzi con allergie ed intolleranze. A metà pomeriggio un break merenda. Durante i giorni di escursione saranno previsti cestini pranzo. Il trattamento di pensione completa inizia con la cena del primo giorno e termina con il pranzo dell’ultimo giorno (in struttura o al sacco in base all’orario del volo di ritorno).

Il personale presente in struttura 
Assistenza dedicata 24h in rapporto complessivo 1 adulto ogni 15 minori. Il personale adibito all’assistenza dei minori è dotato di un curriculum attinente al lavoro che dovranno effettuare ed è composto da ragazzi selezionati da vari stage in tutto il territorio nazionale, che partecipano ai corsi formativi e che hanno una spiccata predisposizione alle relazioni sociali e al lavoro di gruppo, con dinamismo e determinazione.
  • Direttore di struttura - Personale di lunga esperienza nei soggiorni estivi per ragazzi con un curriculum verificato dal tour operator. Coordina il team di lavoro e mantiene i rapporti con le famiglie dei minori per chiarimenti e problematiche che possono manifestarsi durante il soggiorno.
  • Group leader - ha la responsabilità di controllo e sorveglianza dei minori del suo gruppo, dal momento in cui gli sono stati affidati fino alla fine del soggiorno. Il direttore di Struttura, il Group leader e altri addetti risiedono nella stessa struttura alberghiera in camere adiacenti ai minori.
  • Medico: è convenzionato con la struttura.
  • Assistente educatore disabile:Operatori OSA, OTA, OSS mansioni: Assistenza quotidiana, diurna e notturna, del minore disabile. 
  • Altre figure:
  • Insegnante inglese;
  • Guida naturalistica - per corsi mirati allo sviluppo della conoscenza del territorio, laboratori naturalistici: trekking, orienteering e conoscenza della flora e fauna locale.
  • Animatori ludico ricreativi.

Comunicazione famiglie / ragazzi durante il soggiorno 

Sarà attivo un servizio tramite cellulare aziendale con cui le famiglie possono comunicare con i propri figli, questo può avvenire la mattina dalle ore 13:00 alle 14:00 e il pomeriggio 20:00 alle 21:00. Lo stesso rimane attivo per comunicazione urgente 24/24. Sarà attivo un servizio diario di bordo attraverso un gruppo Facebook privato sul quale verranno comunicate giornalmente le foto dei ragazzi.


Escursioni e attività


Incluso

Acquapark Tortoreto Onda Blu

L'Acquapark Onda Blu di Tortoreto, esteso su una superficie di 120.000 metri quadrati è dotato di attrezzature tra le più complete e variegate, sia in termini di giochi acquatici che di servizi offerti. Ecco tutti gli intrattenimenti: solarium, area verde, mini parco giochi, idromassaggio, laguna baby, piscina onde, piscina baby,Baby foam, Twist, Boa, Drop, Foam Kamikaze con e senza gommone, Crazy Kamikaze, multipiste, torrente e Blue Hole, un tubo chiuso in cui scendere con gommoni mono-biposto. Dettagli

Incluso

Gran Sasso Adventure Park

Parco Avventura è un parco avventura, una struttura sportiva ambientata sugli alberi, situata all'interno di un incantevole bosco del parco nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga Dettagli

Incluso

5 escursioni sul Gran Sasso

Nel parco nazionale del Gran Sasso, sono previste ben 5 escursioni alpine dall'alto valore naturalistico, insieme a delle guide si raggiungeranno: Rifugio Diruto e Madonnina, Cima Alta, Montagnone, Cascate e la Sorgente del Rio Arno, La Grotta D'oro Dettagli


* Tutte le escursioni sono incluse nel costo del soggiorno.
* Per i soggiorni di una settimana è prevista una escursione tra quelle elencate (un solo ingresso al parco divertimenti, se previsto nel soggiorno) in base al periodo scelto (prima o seconda settimana).



Programma 
All'interno del “National Summer Estate Inpsieme del Parco Nazionale del Gran Sasso” saranno organizzate attività finalizzate all'integrazione, al divertimento, alla socializzazione e all'acquisizione di nuove competenze specifiche. Come già specificato dal Bando Inps i corsi saranno tenuti da docenti specializzati e,
  • le attività ambientali avranno una durata minima di 10 ore settimanali; 
  • le attività di Lingua Inglese avranno una durata minima di 8 ore settimanali. 
Ad ogni studente sarà fornito materiale didattico per lo svolgimento del corso predisposto dagli insegnanti di ogni singola disciplina.
Per la lingua Inglese, gli studenti saranno sottoposti ad un Test per la valutazione del livello di conoscenza della lingua inglese. 
I minori si approcceranno alla lingua inglese tramite con attività di gruppo interattive di gioco, teatrali e musicali. 
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza con scheda didattica attestante le competenze acquisite.
Attività diurne:

a)Vivi l'avventura con Harry Potter e la Foresta Proibita! I ragazzi si troveranno proiettati nel magico mondo di Harry Potter. Verrà loro assegnata una Casa (Grifondoro, Tassorosso, Corvonero o Serpeverde), mediante lo Smistamento con il Cappello Parlante, e alla fine delle due settimane si terrà la Coppa delle Case! I ragazzi oltre agli sport normali (calcio, basket, pallavolo) costruiranno le loro scope per il torneo Quidditch, lo sport più popolare del Mondo Magico, per far guadagnare punti alla propria Casa. Durante i laboratori inoltre i ragazzi si divertiranno a costruire la propria bacchetta magica, le clessidre segnapunti e decoreranno il proprio spazio comune con i colori della loro Casa. In una delle serate dedicate al cineforum sarà proiettato il primo film in versione integrale, e in lingua originale "Harry Potter and the Philosopher's Stone", per coinvolgere e far calare nell'atmosfera i ragazzi. Dalla Seconda settimana, grazie anche alle ore di laboratorio, i ragazzi parteciperanno alle prove della recita a tema, dove ricreeremo le scene più famose dei film, a scelta dei partecipanti. Durante i laboratori creeremo anche i costumi e gli oggetti di scena. Partecipa anche tu e vinci la Coppa delle Case!

b)Laboratorio di lingua inglese con preparazione di una rappresentazione teatrale in lingua inglese, visione cinematografica in lingua inglese, attività ludico ricreative in lingua.

c)Laboratorio Natura e Ambiente con lavori didattici e naturalistici, corsi di trekking e orienteering, conoscenza di flora e fauna locale, educazione ambientale e primo soccorso montano. Il tutto sarà attivato attraverso il “Laboratorio Natura” progetto legato alle escursioni conoscenza dell’ambiente e della natura, utilizzando forme di gioco, escursioni e attività manipolative. Le lezioni interattive saranno improntate per l’acquisizione di nozioni relative a:  ambiente naturale alpino (suolo, flora, fauna, acqua);  strumenti di rappresentazione del territorio (carte, mappe, piante); strumenti per orientarsi sul territorio (bussola…) gioco orienteering con gare a squadre; caratteristiche storico/archeologiche/antropologiche dell’area; norme per la tutela e salvaguardia dell’ambiente e dei parchi naturali;  Inoltre nel progetto abbiamo inserito alcuni temi che riguardano l'ambiente e l'uomo quali: la comprensione del rapporto uomo/ambiente nella preistoria e nella storia; la trasformazione dell’ambiente da parte dell'uomo per raggiungere il proprio benessere; il dissesto idrogeologico: cause/effetti ed implicazioni sulla vita dell'uomo; il corretto intervento sull’ambiente; risparmio dell'acqua, dell'energia elettrica, rispetto dei parchi, dei boschi, dei luoghi pubblici; problema dello smaltimento dei rifiuti - la raccolta differenziata.
d)Laboratorio di photoreporter. I partecipanti effettueranno una attività totalmente nuova e coinvolgente. Nella prima fase verranno trattati e spiegati i funzionamenti di videocamere e macchine fotografiche digitali, verranno loro impartite le nozioni di ripresa e di fotografia, tempi espositivi, la luce, le scelte di luoghi come set cinematografico e/o fotografico. Nei successivi appuntamenti, i giovani provvederanno a registrare materiale filmato e fotografico attraverso tutte le attività del soggiorno, in modo da creare un backstage della loro avventura che verrà con l’ausilio del nostro personale informatico utilizzato per creare un filmato, che sarà trasmesso durante la festa di fine soggiorno. Alla conclusione del turno la stessa la società, attraverso il sito, metterà a disposizione delle famiglie il video realizzato dai ragazzi che potrà essere scaricato come ricordo della vacanza.
e)Attività sportive: Piscina (aquagym, nuoto), Calcetto, Pallavolo.
Attività serali: giochi di gruppo con varie attività ludiche ricreative organizzate dai group leader, musica e ballo, l’intrattenimento e spettacoli serali e uscite in città.
f) Programma dedicato a minori diversamente abili.


Date di partenza

Settimanali (8 giorni / 07 notti) Bisettimanali (15 giorni / 14 notti)
  • 1° Turno Dal 25/06/2019 al 02/07/2019
  • 2° Turno Dal 02/07/2019 al 09/07/2019
  • 3° Turno Dal 09/07/2019 al 16/07/2019
  • 4° Turno Dal 16/07/2019 al 23/07/2019
  • 5° Turno Dal 23/07/2019 al 30/07/2019
  • 6° Turno Dal 30/07/2019 al 06/08/2019
  • 7° Turno Dal 06/08/2019 al 13/08/2019
  • 8° Turno Dal 13/08/2019 al 20/08/2019

  • 1° Turno Dal 25/06/2019 al 09/07/2019
  • 2° Turno Dal 09/07/2019 al 23/07/2019
  • 3° Turno Dal 23/07/2019 al 06/08/2019
  • 4° Turno Dal 06/08/2019 al 20/08/2019

Costi Soggiorno
Costo Soggiorno 1 settimane € 620,00 (Viaggio/trasferimento escluso)
Costo Soggiorno 2 settimane € 1080,00 (Viaggio/trasferimento escluso)

Quota Viaggio
€ 250,00 Aereo + Bus GT Andata / Ritorno; (Viaggio Aereo con bagaglio in stiva incluso)
€ 150,00 Treno + Bus GT Andata / Ritorno

La quota comprende

  • Sistemazione con trattamento di pensione completa;
  • Spuntino pomeridiano;
  • attività sportive;
  • Corsi di lingua inglese;
  • Attività di Photo Reporter;
  • Group Leader sempre presente h/24;
  • Assistenza medica su chiamata;
  • Zainetto e kit del Mago;
  • Partecipazione alle attività in programma e attestato partecipazione;
  • Programma di animazione ed intrattenimento;
  • Servizio lavanderia per indumenti ragazzi (1 volta per chi soggiorna due settimane);
  • Gite/escursioni come da programma;
  • Polizza assicurativa RC ed infortunio;
  • Viaggio a/r con accompagnatori qualificati.
Pacchetto Assicurativo
Inclusi nella quota Assicurazione infortuni di viaggio; medico sanitaria non stop; furto danni e smarrimento bagaglio; Responsabilità Civile Grandi Rischi con massimale come da normativa di legge Fondo di Garanzia.

Fine soggiorno
Invio a tutti i partecipanti un video dei momenti più belli del soggiorno estivo e l’attestato di partecipazione. 

Porta un Amico 
Se hai uno o più amici, che desiderano partire con te saremo ben lieti di accoglierli nei nostri centri, con le stesse quote del soggiorno e del viaggio sopra indicate.


Località


Centri di raccolta

Centri di Raccolta

Un nostro Group leader attenderà i ragazzi, che li accompagnerà fino in struttura. Il rientro avverrà con le stesse modalità. Il viaggio fino in struttura non supera le otto ore.

Nello specifico saremo presenti presso i centri di raccolta di: 

Per i soggiorni bisettimanali:
  • Milano 
  • Genova, con eventuali fermate intermedie a La Spezia, Massa Carrara, Pisa, Livorno, Grosseto
  • Trieste con eventuali fermate intermedie di Venezia, Verona
  • Bologna
  • Firenze
  • Roma con eventuali fermate L'Aquila
  • Napoli
  • Bari con eventuali fermate intermedie a Foggia, Pescara, Teramo
  • Cagliari
  • Palermo/ Catania
Per i soggiorni settimanali
  • Napoli, Roma, L'Aquila
  • Bari, con fermate intermedie a Foggia, Pescara, Teramo


Login

Non hai un account? Registrati

You will receive an email containing a link allowing you to reset your password to a new preferred one.