Estate INPSieme 2019
Hotel Villa Aricia

Galleria Foto

Descrizione

Nella provincia Romana, un soggiorno dedicato al divertimento con visite ai parchi e ai laghi della zona

  • Struttura 3 stelle
  • Conforme Estate Inpsieme Junior
  • Ariccia (RM)
  • Durata: 1/2 settimane
  • Età consigliata: 7/14 anni
  • Finalità soggiorno: Lingua


Informazioni

Castelli Romani Summer Camp!
Roma, i 3 parchi divertimento, Laghi, Lingua& Sport

Località
L’Hotel Villa Aricia è il posto ideale per trascorrere una vacanza a due passi da Roma, dai Laghi di Albano e di Nemi, da Castel Gandolfo, da Genzano di Roma con la sua Infiorata, dal mare,rinnovato di recente si trova ben ubicato e circondato dal verde, e si sposa con il progetto estivo che abbiamo pensato per i ragazzi all’insegna della cultura e natura con visita ai due Laghi Vulcanici. Tutte le attività sono state pensate per garantire il massimo divertimento.

La struttura & servizi

L'Hotel Villa Aricia dispone di 55 confortevoli camere, di varia tipologia, dalla doppia uso singola alla camera quadrupla tutte ben arredate e con i confort quali Phon, Tv, Wi-Fi. Il Ristorante L'Eden dei Castelli Romani, offre sale con un’ampia veduta sul parco e con la sua capienza di 350 persone è il luogo ideale per la celebrazione di banchetti e cerimonie e ospitare gruppi organizzati e sportivi. Delizierà i propri clienti con una cucina raffinata e gustosa di piatti stagionali e a base di carne e pesce, grazie soprattutto all’alta qualità delle materie prime utilizzate, all’esperienza e alla competenza del personale e all’estro fantasioso usato dai nostri Chef nella preparazione delle pietanze. Nel Parco dell’Hotel, potranno essere svolti giochi ludico ricreativi e sportivi, in quanto tali spazi potranno essere adattati per giocare a calcetto, pallavolo e tiro con l’arco. All’interno dell’Hotel vari sono gli spazi comuni adibiti a sale meeting, sale proiezioni e sale ludico ricreative.

Trattamento
Previsto il trattamento di pensione completa, colazione, pranzo e cena nel ristorante con vista panoramica! I pasti saranno accompagnati da acqua e bevande. Menù diversificati per i ragazzi con allergie ed intolleranze. A metà pomeriggio un break merenda. Durante i giorni di escursione saranno previsti cestini pranzo. Il trattamento di pensione completa inizia con la cena del primo giorno e termina con il pranzo dell’ultimo giorno (in struttura o al sacco in base all’orario del volo di ritorno).

Il personale presente in struttura 
 Assistenza dedicata 24 ore su 24 in rapporto complessivo 1 adulto ogni 15 minori.Il personale adibito all’assistenza dei minori è dotato di un curriculum attinente al lavoro che dovranno effettuare ed è composto da ragazzi selezionati da vari stage in tutto il territorio nazionale, che partecipano ai corsi formativi e che hanno una spiccata predisposizione alle relazioni sociali e al lavoro di gruppo, con dinamismo e determinazione.
  • Direttore di struttura - Personale di lunga esperienza nei soggiorni estivi per ragazzi con un curriculum verificato dal tour operator. Coordina il team di lavoro e mantiene i rapporti con le famiglie dei minori per chiarimenti e problematiche che possono manifestarsi durante il soggiorno.
  • Group leader - ha la responsabilità di controllo e sorveglianza dei minori del suo gruppo, dal momento in cui gli sono stati affidati fino alla fine del soggiorno.

 Il direttore di Struttura, il Group leader e altri addetti risiedono nella stessa struttura alberghiera in camere adiacenti ai minori.

  • Medico: è convenzionato con la struttura.
  • Assistente disabile:Operatori OSA, OTA, OSS mansioni: Assistenza quotidiana, diurna e notturna, del minore disabile. 
  • Altre figure
  • Insegnante inglese;
  • Animatori Canto Ballo Teatro.

Comunicazione famiglie / ragazzi durante il soggiorno

Sarà attivo un servizio tramite cellulare aziendale con cui le famiglie possono comunicare con i propri figli, questo può avvenire la mattina dalle ore 13:00 alle 14:00 e il pomeriggio 20:00 alle 21:00. Lo stesso rimane attivo per comunicazione urgente 24/24. Sarà attivo un servizio diario di bordo attraverso un gruppo Facebook privato sul quale verranno comunicate giornalmente le foto dei ragazzi.


Escursioni e attività


Incluso

Parco divertimenti Zoomarine

Siete alla ricerca di uno tra i migliori parchi divertimenti d'Italia? La scelta che fa per voi è senza dubbio Zoomarine. A soli due passi dalla città eterna, inserito nella splendida cornice di Torvaianica, il parco divertimenti di Zoomarine è in grado di offrire tutto l'intrattenimento che desiderate per trascorrere una piacevole. Dettagli

Incluso

arco divertimenti Cinecittà World

La grande novità in tema di parco divertimento, organizzato per far divertire tutti. Sarà un giorno che rimarrà nella memoria del ragazzo. Imperdibile. Cinecittà World vi aspetta con il progetto "Ciak si Studia!", laboratori e percorsi didattici volti a fornire ad alunni nuove opportunità e strumenti educativi. Divertendosi, gli studenti di tutte le età avranno la possibilità di avvicinarsi al mondo del cinema, della TV, della scienza e della storia in modo attivo, originale e divertente coniugando le finalità didattiche ad esperienze pratiche e coinvolgenti. Tra le 32 attrazioni, citiamo: Jurassic War 8 spettacolare simulatore in 4D che vi porterà nel mondo dei dinosauri); Cine piscina (acqua relax e sapore di mare nella piscina cinematografica del parco), Cine tour (percorso tra i set dei più famosi kolossal che hanno fatto la storia del cinema) I-Fly (le montagne russe da salotto – tanti brividi), Acqua Rodeo (sfida tra le acque a colpi di sgommate d’acqua), I scooter (Sali sul motore e sfida i tuoi amici) e tante altre attrazioni. Dettagli

Incluso

Roma (2 escursioni)

non basta vedere la Città eterna con una sola escursione per questo motivo abbiamo organizzato due visite alternative nella capitale attraverso opere d'arte e architettura stupende. Capolavori da non perdere per poter dire di aver visto (veramente) Roma. Pranzo presso ristorante Romano (visita della basilica palale di San Pietro)

Incluso

Laser Game

Un pomeriggio all'interno di una delle due escursioni a Roma lo dedicheremo al gioco con il Laser Game: tenetevi pronti per 900 secondi di adrenalina pura. Formate un team con i vostri amici e sfidate gli avversari con armi laser. Il gioco si svolgerà presso il centro Xcalibur in un’Arena di oltre 1000 mq. su 3 livelli con 30 corpetti laser. L’obiettivo di quasi tutti i giochi è quello di totalizzare il maggior numero di punti possibili. Si possono conquistare e perdere punti in molti modi. La quantità di punti che si guadagno o perdono dipende dalle varie modalità di gioco. Le regole d’Oro: “Mira ad uno dei 7 Bulbi dell’avversario”, “Quando colpisci un avversario lampeggia il suo corpetto”, “Se lampeggia on può essere colpito e non può colpirvi”, “Se il vostro corpetto emette un suono, guardate il vostro schermo”.

Incluso

Castelli Romani (4 escursioni)

escursioni pomeridiane dedicati alla conoscenza dei Castelli Romani: Ariccia, Frascati, Albano e Velletri

Incluso

Lago Albano/Castel Gandolfo

l Lago Albano/Castel Gandolfo, è uno dei luoghi più frequentati della provincia di Roma. È il quarto bacino vulcanico del Lazio per estensione e il più profondo con i suoi 168 metri. Saranno due occasioni per vivere un momento di relax e giocare in riva al lago e farsi eventualmente un bagno.


* Tutte le escursioni sono incluse nel costo del soggiorno.
* Per i soggiorni di una settimana è prevista una escursione tra quelle elencate (un solo ingresso al parco divertimenti, se previsto nel soggiorno) in base al periodo scelto (prima o seconda settimana).



Programma 

All’interno del “Castelli Romani Summer Camp”saranno organizzate attività finalizzate all’integrazione, al divertimento e all’acquisizione di nuove competenze specifiche. 

I corsi saranno tenuti da docenti e istruttori. Le attivitàdi Lingua Inglese avranno una durata minima di 15 ore settimanali.

 

Attività diurne:

  • Laboratorio di lingua inglese gli studenti si approcceranno alla lingua inglese tramite attività di gruppo interattive di gioco, teatrali e musicali. Durante il soggiorno gli stessi saranno “occupati” a preparare una rappresentazione teatrale in lingua inglese, a visionare film in lingua inglese e a svolgere attività ludico ricreative in lingua. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza con scheda didattica attestante le competenze acquisite.
  • Laboratorio “Art Club” (Teatro, Ballo, Canto). Il laboratorio si articolerà alcune ore di attività giornaliera e/o serale e si concluderà con una manifestazione che comprenderà le tre discipline. Già nella seconda settimana, la sera prima o dopo il momento di animazione i ragazzi “monteranno” i loro lavori teatrali.  I partecipanti potranno optare per il montaggio di un piccolo musical o di un cabaret.
  • Sport:Calcio a 5, Pallavolo, Nuoto presso la Piscina convenzionata, Tiro con l’arco.
  • Attività serali:giochi di gruppo con varie attività ludiche ricreative organizzate dai Group leader, musica e ballo, l’intrattenimento e spettacoli serali e uscite in città.
  • Attività di Photo Reporter:I partecipanti effettueranno una attività coinvolgente dove i giovani provvederanno a registrare materiale filmato e fotografico attraverso le attività del soggiorno, in modo da creare un backstage della loro avventura. Con l’ausilio del personale di assistenza sarà creato un filmato, che verrà trasmesso durante la festa di fine soggiorno. Alla conclusione del turno, il filmato potrà essere scaricato come ricordo della vacanza dalle famiglie.
  • Programma dedicato a minori diversamente abili. Durante l’intero periodo di vacanza, di concerto con i genitori del ragazzo, stileremo specifiche attività


Date di partenza

Settimanali (8 giorni / 07 notti) Bisettimanali (15 giorni / 14 notti)
  • 1° Turno 25/06/2019 al 02/07/2019
  • 2° Turno 02/07/2019 al 09/07/2019
  • 3° Turno 09/07/2019 al 17/07/2019
  • 4° Turno 17/07/2019 al 23/07/2019
  • 5° Turno 23/07/2019 al 30/07/2019
  • 6° Turno 30/07/2019 al 06/08/2019
  • 7° Turno 06/08/2019 al 13/08/2019
  • 8° Turno 13/08/2019 al 20/08/2019

  • 1° turno dal 25/06/2019 al 09/07/2019
  • 2° turno dal 09/07/2019 al 23/07/2019
  • 3° turno dal 23/07/2019 al 06/08/2019
  • 4° turno dal 06/08/2019 al 20/08/2019

Quota Soggiorno

  • €. 630,00 per i soggiorni di 1 settimana escluso il viaggio 
  • €. 1110,00 per i soggiorni di 2 settimane escluso il viaggio.

Quota Viaggio

  • €. 250,00 Aereo + Bus GT Andata/Ritorno; (Viaggio Aereo con bagaglio in stiva incluso)
  • €. 150,00 Treno + Bus GT Andata/Ritorno.

La quota comprende

  • Sistemazione con trattamento di pensione completa:
  • Spuntino pomeridiano;
  • attività sportive;
  • Corsi di lingua inglese;
  • Attività ludico ricreative;
  • Attività di Photo Reporter;
  • Group Leader sempre presente h/24;
  • Assistenza medica su chiamata;
  • Zainetto;
  • Partecipazione alle attività in programma e attestato partecipazione;
  • Programma di animazione ed intrattenimento;
  • Servizio lavanderia per indumenti ragazzi (1 volta per chi soggiorna due settimane);
  • Gite/escursioni come da programma;
  • Polizza assicurativa RC ed infortunio;
  • Viaggio a/r con accompagnatori qualificati.
Porta un Amico  
Se hai uno o più amici, che desiderano partire con te saremo ben lieti di accoglierli nei nostri centri, con le stesse quote del soggiorno e del viaggio sopra indicate.

Pacchetto Assicurativo
Inclusi nella quota Assicurazione infortuni di viaggio; medico sanitaria non stop; furto danni e smarrimento bagaglio; Responsabilità Civile Grandi Rischi con massimale come da normativa di legge Fondo di Garanzia.

Fine soggiorno
Invio a tutti i partecipanti un video dei momenti più belli del soggiorno estivo e l’attestato di partecipazione.


Località


Centri di raccolta

Centri di raccolta 

Nei centri di raccolta sotto indicati sarà un nostro Group leader ad attendete i ragazzi, che li accompagnerà fino in struttura. Per viaggio aereo non si esclude assistenza tramite accompagnamento hostess aeroportuale. Nello specifico,

per i soggiorni bisettimanali abbiamo attivato i seguenti Centri di Raccolta:

  • Palermo / Catania.
  • Cagliari;
  • Bari con eventuali fermate intermedie: Foggia, Benevento Caserta.
  • Napoli;
  • Teramo, con eventuali fermate intermedie: L’Aquila
  • Bologna con eventuale fermata intermedia Firenze;
  • Trieste con eventuali fermate intermedie: Venezia, Verona;
  • Genova con eventuali fermate intermedie: La Spezia, Massa Carrara, Pisa, Livorno, Grosseto;
  • Torino;
  • Milano;

 

Per i soggiorni settimanali abbiamo attivato i seguenti Centri di raccolta di:

  • Genova, La Spezia, Massa Carrara, Pisa, Livorno, Grosseto;
  • Milano, Bologna, Firenze;
  • Bari, Foggia, Benevento,
  • Napoli;
  • Teramo, L’Aquila.


Login

Non hai un account? Registrati

You will receive an email containing a link allowing you to reset your password to a new preferred one.