Estate INPSieme 2019
Roccaraso

Galleria Foto

Descrizione

"Vacanze Sportive" dedicate al multi sport, con la supervisione del Dott. Gigi Gabetto e da allenatori federali

  • Struttura 3 stelle
  • Conforme Estate Inpsieme Junior
  • Roccaraso (AQ)
  • Durata: 1/2 settimane
  • Età consigliata: 6/17 anni
  • Finalità soggiorno: Sport


Informazioni

Vacanze Sportive con Stage Multisport: Calcio, Tennis, Volley, Basket, Danza

Località:
Roccaraso (L'Aquila) ( km. 200 da Roma e Km. 150 da Napoli) situato a circa 1200 mt. s.l.m., all'estremità meridionale di un grande piano carsico, ebbe in passa o una certa importanza come attestano alcune cospicue costruzioni, tra le più antiche d'Abruzzo, N egli ultimi anni ha avuto un notevole sviluppo come centro di sport invernali cui si presta molto per e vaste piste da sci. C'è inoltre un attrezzato villaggio sportivo in cui si possono praticare sport di ogni genere; ed anche in estate, è un ricercato centro di villeggiatura, grazie ad un patrimonio naturale ricchissimo, che offre la possibilità di un diretto contatto con una natura maestra di vita, tutta da scoprire, vivere, ammirare e rispettare. La vicinanza con il Parco Naturale d'Abruzzo, le aree protette e le riserve naturali, ne fanno luogo frequentatissimo da chi vuole accompagnare alle sport e al divertimento, anche un momento di totale immersione nella natura.

 

Clima:
Il magnifico clima di Roccaraso (piacevole escursione termica notturna), ci ha aiutato a bypassare anche le estati più torride, come le ultime, permettendo ai giovani atleti sia lo sfogo fisico che il recupero funzionale.

 

Struttura alberghiera:
presso L'HOTEL Excelsior— Tre Stelle — Via Roma 27 — 67037 Roccaraso (Aq) - Italia -Telefono:+390864 602351 - 342.7181561

 

Sistemazione:
adatta alla spensierata e vivace vacanza dei giovani atleti con spazi attrezzati per ogni attività: ristorante interno riservato, 55 camere (doppie, triple e quadruple con bagno/doccia, televisione, frigo, citofono/telefono) sale riunioni, bureau reception 24 su 24, segreterie, magazzini sportivi, bar, ampia hall e sempre sotto l'attenta assistenza degli allenatori ed, istruttori.

Strutture sportive: 
campo comunale in erba naturale (1 10x75) spettacolare utilizzato anche dalla Nazionale Italiana, campo da calcetto adiacente attrezzato per tecnica indi individuale. cinque campi da tennis in terra rossa e sintetico, palazzetto dello sport e maxi palestra per volley, campo da basket, minibasket e calcetto.

 

TEMPO LIBERO: 
Altri sport gare di calcetto, nuoto, basket, beach volley, calcio-tennis animazione serale.
Escursioni (facoltative): una escursione al meraviglioso parco acquatico di Caste' di Sanfiro (10 Km) in pullman (3 piscine, acquascivoli, solarium, sala giochi, laghetto).

 

ALIMENTAZIONE:
il menù è stato appositamente studiato e concordato (la uno staff di medici sportivi, seguendo il giusto rapporto calorico giornaliero che rispetti le esigenze e le necessità dei giovani atleti in base ai loro impegni fisici (vacanza di sport). 

ASSICURAZIONE
In doppia formula Infortunio e Responsabilità Civile

 

ASSISTENZA MEDICA E SPORTIVA: 
costante, durante tutta la durata dello stage, con medico abilitato e sala medica attrezzata; per emergenze pronto soccorso ed ospedale nelle immediate vicinanze

 

ABBIGLIAMENTO
Abbigliamento sportivo fornito dalla Summerchampions (che resta ai ragazzi): 1 borsa sportiva, 2 T-shirt, 2 paia di calze, 1 felpa ed i kit allenamento (pantaloncino e maglietta) N.B. al momento dell'iscrizione viene richiesta l'indicazione della Abbigliamento personale: 2 pantaloncini sportivi bianchi, scarpe da ginnastica, k-way, indumenti intimi, 1 paio dì jeans o tuta, accappatoio, telo bagno, costume, ciabatte, accessori per la pulizia personale e l'abbigliamento specifico per lo sport prescelto

 

PREMIAZIONI:
ogni settimana si concluderà con una grande festa (sono invitati anche i genitori), durante la quale saranno consegnati gadget, scheda di valutazione, attestato di partecipazione, e saranno premiati non solo gli atleti più meritevoli, ma anche i più simpatici, i più corretti ed i più educati.

 

VISITE GENITORI:
i ragazzi saranno presi in consegna solo dai genitori o da altre persone in possesso di regolare delega firmata da chi esercita la patria potestà e previa comunicazione al responsabile dello stage.

 

TRATTAMENTO:
pensione completa (colazione/pranzo/cena) con apposito menu studiato da allenatori e medici, seguendo il giusto rapporto calorico giornaliero che rispetti le esigenze e le necessità degli atleti in base ai loro impegni fisici (vacanza sportiva).

SERVIZI ACCESSORI: 
  1. A) servizio lavanderia:

1) lenzuola, federe, asciugamani sono forniti, cambiati e lavati dal! hotel. 

2) il lavaggio dell'abbigliamento sportivo viene effettuato direttamente dagli accompagnatori con l'ausilio del servizio lavanderia interno. 

B) servizio segreteria: per snellire e facilitare le comunicazioni, gli allievi potranno essere chiamati nei seguenti orari: dalle 13,30 alle 14.00 e dalle 20,30 alle 21,00. In ogni caso è a disposizione un numero di cellulare per le emergenze, che verrà comunicato alle famiglie, dal quale í ragazzi potranno ricevere ed effettuare chiamate; verrà inoltre comunicato, il numero di cellulare del responsabile dello stage (reperibile 24 ore su 24) e della nostra segreteria che collabora con la reception dell'albergo.

C) alla domenica, per chi lo desidera è prevista la funzione della Santa Messa con servizio istruttori.

 

ORARIO DI ARRIVO E PARTENZE: 
Arrivi: la domenica pomeriggio dalle 15 alle 18.
Partenze: il sabato entro le ore 12.

 

DOCUMENTI 
  • compilazione della scheda d'iscrizione dell'atleta
  • documento d'identità o carta bianca (da tenere in valigia o nel portafoglio}
  • fotografia formato tessera (da consegnare all'arrivo)
  • fotocopia del tesserino sanitario (da consegnare all'arrivo)
  • certificati medici (da consegnare all'arrivo):
  • fotocopia certificato di vaccinazione, con richiamo antitetanico e antidifterico
  • certificato di sana e robusta costituzione con idoneità all'attività sportiva r on agonistica rilasciato dal medico curante
  • per i tesserati federali è valida la fotocopia del certificato di idoneità agonistica in possesso della società di appartenenza.

 

PENALITÀ':
non sono applicate a fronte di giustificati motivi. Per quanto riguarda eventuali interruzioni del soggiorno (indipendenti dallo stato di salute o da gravissimi eventi) la quota viene applicata per intero.


Escursioni e attività


Incluso

Parco Nazionale d'Abruzzo

Il Parco nazionale d'Abruzzo (con la legge n. 93 del 23 marzo 2001 Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, denominazione che non ha implicato trasformazioni amministrative), insieme al Parco nazionale del Gran Paradiso[3], è uno dei più antichi parchi d'Italia noto a livello internazionale per il ruolo avuto nella conservazione di alcune tra le specie faunistiche italiane più importanti, quali il lupo, il camoscio d'Abruzzo e l'orso bruno marsicano, nonché per le prime e numerose iniziative per la modernizzazione e la diffusione localizzata dell'ambientalismo. Dettagli

Incluso

Parco Avventura Roccaraso

Parco Avventura di Roccaraso è composto da quattro percorsi sospesi integrati nel bellissimo bosco di pini in località Ombrellone. I percorsi sono realizzati con tecniche innovative, non invasive e nel pieno rispetto dell’ambiente al fine di garantire la sicurezza e il divertimento degli utenti dove la concentrazione, l’equilibrio e un minimo di fisicità sono elementi indispensabili. I percorsi hanno difficoltà differenziate: quello VERDE, BLU più impegnativo, i percorsi ROSSO e NERO sono dotati di linea vita continua, hanno un grado di difficoltà elevato e sono riservati a utenti più audaci. I percorsi sono da affrontare con equipaggiamento obbligatorio (imbraco, longe, moschettoni, carrucole e casco) che vi sarà consegnato alla reception del Parco. Dettagli


* Tutte le escursioni sono incluse nel costo del soggiorno.
* Per i soggiorni di una settimana è prevista una escursione tra quelle elencate (un solo ingresso al parco divertimenti, se previsto nel soggiorno) in base al periodo scelto (prima o seconda settimana).



Programma:

La Summerchampions, organizza per l'estate 2019, la 35^ edizione delle "Vacanze Sportive" dedicate al calcio, al tennis, alla danza e al multi sport. Lo stage raduna giovani atleti (ragazzi e ragazze dai 6 ai 18 anni) di diversa età e provenienza, accomunati dall'ari- ore per lo sport e dal piacere di trascorrere giorni di vacanza con amici che parlano il loro linguaggio, ripassando o imparando ex novo i "fondamentali" di questi sport, aiutati da uno staff tecnico all'avanguardia (istruttori, assistenti, maestri di settore giovanile, preparatori atletici, allenatori dei portieri), con la supervisione del Dott. Gigi Gabetto, dal '94 al '99 Responsabile del Settori; Giovanile del Torino Calcio, che garantisce quel taglio professionistico necessario ad una buona vacanza sportiva. Nelle 34 edizioni precedenti, grande successo e grandi numeri di presenze ; molti futuri campioni come: Nesta (Montreal, ex Milan), Di Vaio (Montreal, ex Bologna), Grabbi (ex Juventus), Faraoni (Inter / Udinese), Balzaretti (Roma), etc„ si formano le ossa nella gloriosa scuola e vengono proiettati nel calcio agonistico; ma il successo più importante è stato nella formazione e partecipazione di tutti coloro che, meno dotati e fortunati, hanno trovato nei consigli tecnici e morali degli educatori il passo giusto per iniziare e continuare amatorialmente questa entusiasmante esperienza sportiva; alcuni di loro sono già gli istruttori, i dirigenti ed i tifosi educati dello sport del 3° millennio. Come novità, e stage paralleli al calcio, abbiamo inserito il tennis, il volley, la danza ed il multi sport che privilegiano anche la parte femminile della vacanza e che nella edizione appena conclusa, ha riportato un successo tecnico numerico di grande rilevanza.

 

STAGE Dl CALCIO

Seguendo una razionale metodologia affinata in 34 anni di stage, basata sulla conoscenza psico¬fisica delle qualità specifiche per le varie fasce di età, í ragazzi saranno r lessi in condizione di migliorare il proprio bagaglio tecnico-fisico tramite lavoro in gruppi differenziati, secondo il grado di preparazione iniziale, il livello di esperienza agonistica e l'età.

Ogni esercitazione sarà svolta con l'ausilio della palla, nel rispetto della più avanzate teorie d'insegnamento, ed inoltre ogni ragazzo sarà intrattenuto con esercitazioni singole per migliorare la propria tecnica 'di base".

Il programma prevede:

Teoria, spiegazione e dimostrazione dei gesti tecnici "fondamentali" sia quelli che devono

iniziare, sia per quelli che sono già più avanti nella pratica calcistica.

Preparazione atletica: ginnastica preparatoria, mobilizzazione articolare, tipologia di corsa e di respirazione, stretching e defaticamento con esercizi a terra.

Tecnica individuale di base: interno - esterno, collo piede, testa, stop, finta dribbling, tiro in porta, etc.

Tattica individuale: sovrapposizioni, tagli, incroci, marcamento, smarcamento, cambio gioco.

Schemi tattici e di squadra: marcatura a uomo, a zona, pressing, offside, palle inattive, Molte mini-partite, gare di tiri in porta, mena torneo interno e gare ufficiali, gare di rigori, gare di punizioni con premiazioni a fine stage.

Per i portieri: lavoro specifico a parte con istruttori specializzati nel ruolo, con coinvolgimento in tutte le partitine con particolare attenzione anche al gioco con i piedi.

Abbigliamento specifico personale: 2 paia di pantaloncini bianchi, parastinchi, scarpe con 13 tacchetti in gomma; per i portieri: guanti, 2 pantaloncini / pantaloni neri imbottiti, 2 maglie imbottite:;

 

STAGE DI TENNIS

Lo staff tecnico Summerchampions (maestri, palleggiatori, preparatori atleti ;i) sarà coordinato dal maestro nazionale F.I.T. ed Istruttore leve giovanili del CONI Bucci Rodolfo e dal maestro Trilli Luciano Allenatore Diplomato ISEF ed Istruttore F.I.T. I maestri sono collaudati e proiettati, oltre che alla fase agonistica, anche e soprattutto all'insegnamento ed all'impostazione dei giovani che vogliono iniziare, perfezionarsi, divertirsi ed ascoltare qualche consiglio tecnico, importante nel futuro, Per ottenere i migliori risultati a livello di apprendimento e di divertimento, i giovani verranno divisi per gruppi tenendo in considerazione livello di gioco ed età. ll programma dello stage spazierà da esercizi sottoforma ludica per migliorare le capacità coordinative e l'approccio per i più piccini con l'uso di materiale didattico appropriato fornito dalla Summerchampions (racchette, palle depressurizzate, rete bassa, birilli, coppette...) sino a lezioni di tecnica avanzata e tattica per i giocatori più evoluti e pronti. Il tutto sempre previa teoria, spiegazione e dimostrazione dei gesti tecnici più importanti da parte dei maestri.

 

Il programma prevede:

- teoria:  cura delle impugnature, preparazione mentale all'allenamento ed alla gara, evidenziazione dei colpi nel tennis (diritto, rovescio, servizio, volée e relativi posizionamenti del corpo, delle gambe e dei piedi).

- preparazione atletica: ginnastica preparatoria alla prestazione, mobilizzazione articolare, tipologia di respirazione, esercizi di potenziamento muscolare specifico in base alla conformazione fisica del giovane utilizzando il proprio corpo, ginnastica defaticante e stretching.

- pratica: per i più piccoli mini-tennis, gare in cui si colpiscono bersagli, percorsi per la coordinazione, gioco, divertimento ed apprendimento. Per i più grandi esercitazioni con palle e/o racchette fornite dal maestro atte ad iniziare e perfezionare la tecnica di base nel diritto e rovescio da fondo campo, diritto) e rovescio d'attacco, colpi ai volo (volée alta e bassa di diritto/rovescio, smash), palleggio, servizi ), esercitazioni tecnico tattiche a punteggio con palla messa in gioco dal maestro.

- tattica: schemi di attacco e difensivi, passaggio da situazioni difensive a quelle offensive, traiettorie da usare a seconda delle varie posizioni del campo, tempistiche e valutazioni degli avversari...

- giochi: nell'arco del turno, verranno proposte gare di vario genere di palle9gio, dal fondo campo ed a rete, minitorneo, gara di servizio, gara di precisione...

- Abbigliamento specifico personale: 2 paia di pantaloncini bianchi, 1 paio di scarpe con suola liscia, 1 racchetta (in caso di necessità le racchette vengono fornite gratuitamente dalla Summerchampions).

 

STAGE DI DANZA: MODERNA E HIP-HOP

Vacanza riservata alle ragazze ed ai ragazzi con frequenza giornaliera di due lezioni da un'ora e mezza ciascuna più prove coreografiche per la realizzazione dello spettacolo di fine settimana "Giovani talenti on stage"

Lo stage si svolgerà su due livelli:

1) - per partecipanti ad alto grado di preparazione

2) - corsi per ogni grado e fascia di età, adatto non solo per coloro che g praticano la danza e desiderano perfezionare la loro tecnica, ma anche per i principianti che iniziano ex novo

Abbigliamento specifico personale: scarpe da ginnastica, fuseaux e t-shirt.

 

CORSO Dl VOLLEY

Dai volley per i più grandi al mini volley per i più piccoli al beach volley per tutti, con staff tecnico all'avanguardia, selezionato ed aggiornato (tecnici, palleggiatori, preparatoti atletici) nella passata edizione, molto gradita dai ragazzi è stata la visita del grande campione Gigi Mastrangelo. Per rendere più efficace, piacevole e divertente l'apprendimento, seguendo un'accurata scelta e metodologia, i giovani saranno divisi per gruppi in considerazione:

1-delle capacità motorie e di base specifiche;

2-del livello di gioco;

3-dell'età. Affinché il protagonista principale risulti il giovane atleta, il programma dallo stage spazierà tra giochi ed esercizi presentati prevalentemente sottoforma ludica per lo sviluppo e il miglioramento delle capacità coordinative e della conoscenza dei gioco (mini volley), fino a lezioni di tecnica avanzata

Il programma prevede:

- teoria: spiegazione e dimostrazione dei gesti tecnici "fondamentali': sia per i principianti che per giocatori esperti

- preparazione atletica: percorsi motori, ginnastica preparatoria, mobilizzazione articolare, tipologia di corsa e scivolamenti, utilizzo della respirazione, preparazione al gesto acrobatico, stretching e defaticamento muscolare

- tecnica individuale: palleggio, battuta, bagher, schiacciata

- pratica: per i più piccoli mini volley: gare a bersaglio, percorsi per la coordinazione, giochi a tema, partite (2>2, 3>3, 4>4); per i più grandi: esercitazioni mirate per lo sviluppa e il miglioramento del palleggio, del bagher, della battuta, della schiacciata, partite, gare a tema, tornei. Sedute di tattica e schemi di gioco (volley, beach volley). li tutto condito da divertimento, professionalità, educazione ed apprendimento.

 

CORSO Dl BASKET

Giocare a basket significa prima di tutto grande divertimento, nel rispetto delle regole, degli avversari, ma soprattutto di se stessi; lavorare con grande determinazione ma sempre con il sorriso sulle labbra. A seconda delle fasce d'età l'attività verrà differenziata e sarà concentrata sull'evoluzione e sulla crescita psicofisica dell'atleta stesso. Utilizzando una metodologia innovativa, dove il ragazzo viene "formato” ,si metteranno in risalto le capacità e le qualità intrinseche del giocatore, in una continua ricerca del migliorarsi e del crescere. Saranno seguiti da istruttori preparati ed operanti nei più importanti settori giovanili, i quali si metteranno a completa disposizione per accompagnarli nella loro crescita individuale.

Il programma prevede:

teoria - Aiutati da supporti audiovisivi si lavorerà sul gesto tecnico per migliorare l'uso dei fondamentali di gioco, quali palleggio, passaggio e tiro, esaminando tecnicamente le più belle - partite degli ultimi anni.

Struttura degli allenamenti:

- per i più piccoli la ricerca del gioco sarà alla base dell'allenamento stesso; si insegnerà loro l'uso dei fondamentali (palleggio, passaggio, tiro) all'interno di gare, circuiti tornei 3 giochi di ogni tipo.

- per i più grandi gli allenamenti verranno gestiti con una prima parte fisica di riscaldamento e stretching, andature per imparare il gesto della corsa, salto e spostamento laterale

 - per i più evoluti, invece, verranno proposte esercitazioni tattiche con i studio degli schemi offensivi, conoscenza delle collaborazioni a 2, 3 giocatori fino al raggiungimento del 5 contro 5 Verranno inoltre proposti tornei e giochi giornalieri/settimanali, oltre il campionato di 5 contro 5 con allenatori e arbitri come fosse una partita vera.

 

STAGE MULTISPORT

La filosofia di questo tipo di vacanza permette ai ragazzi/e di provare e valutare tutte le discipline proposte senza inquadrarsi in un unico filone specifico ma assaporando e scegliendo il meglio che ogni sport può offrire; ovviamente in divertimento ed in rispetto delle rei generali che ogni attività ludica comporta. Ogni attività è assistita da uno staff tecnico collaudato con istruttori ed istruttrici di animazione sportiva, sotto la supervisione del Dottor Gigi Gabetto per anni responsabile del settore giovanile del Torino Calcio e grande appassionato di tutti gli sport. partecipanti al "MULTISPORT" potranno scegliere a rotazione tra calcio, tennis, e danza e trascorrere il tempo libero ( calcetto, mini volley, beach volley, minìbasket, nuoto, ginnastica, attività culturali e gite) e le attività serali (animazione, film per ragazzi, musica) con tutti gli altri partecipati in modo da rendere l'ambiente dello splendido Hotel (che ci ospita) elettrizzante, sano, divertente ed educato.


Date di partenza

Settimanali (8 giorni / 07 notti) Bisettimanali (15 giorni / 14 notti)
  • 1° Turno 30/06/2019 al 06/07/2019
  • 2° Turno 06/07/2019 al 13/07/2019

  • 1° turno dal 30/06/2019 al 13/07/2019
Costi Soggiorno
  • Costo Soggiorno 1 settimane € 680,00 (Viaggio/trasferimento escluso)
  • Costo Soggiorno 2 settimane € 1200,00 (Viaggio/trasferimento escluso)
Quota Viaggio
  • € 250,00 Aereo + Bus GT Andata / Ritorno (Viaggio Aereo con bagaglio in stiva incluso)
  • € 150,00 Treno + Bus GT Andata / Ritorno


La quota comprende

  • pernottamento con pensione completa (colazione, pranzo, cena)
  • corso di calcio/tennis/danza/multisport con allenatori federali
  • altre attività sportive sopracitate
  • assistenza medica
  • Gite/escursioni come da programma
  • Polizza assicurativa RC ed infortunio
  • assistenza sportiva
  • logistica constante
  • abbigliamento sportivo


La quota NON comprende

  • tutti gli extra consumati al bar (gelati, bibite, etc...)
  • le telefonate dalla camera o dalla reception (da saldare direttamente all' albergo)
  • fotografie
  • tutto ciò non espressamente previsto nella "quota comprende"


Località


Centri di raccolta

Centri di Raccolta

Un nostro Group leader attenderà i ragazzi, che li accompagnerà fino in struttura. Il rientro avverrà con le stesse modalità. Il viaggio fino in struttura non supera le otto ore.

Nello specifico saremo presenti presso i centri di raccolta di: 

Per i soggiorni bisettimanali:
  • Milano 
  • Genova, con eventuali fermate intermedie a La Spezia, Massa Carrara, Pisa, Livorno, Grosseto
  • Trieste con eventuali fermate intermedie di Venezia, Verona
  • Bologna
  • Firenze
  • Roma con eventuali fermate L'Aquila
  • Napoli
  • Bari con eventuali fermate intermedie a Foggia, Pescara, Teramo
  • Cagliari
  • Palermo/ Catania
Per i soggiorni settimanali
  • Napoli, Roma, L'Aquila
  • Bari, con fermate intermedie a Foggia, Pescara, Teramo


Login

Non hai un account? Registrati

You will receive an email containing a link allowing you to reset your password to a new preferred one.