Estate INPSieme 2019
Irlanda - Dublino

Galleria Foto

Descrizione

Il campus si trova a pochi chilometri dal centro di Dublino, un complesso moderno organizzato in una delle capitali più antiche e belle d'Europa, considerata il cuore della cultura irlandese

  • Struttura 3 stelle
  • Conforme Estate Inpsieme Junior
  • Dublin (IRL)
  • Durata: 2 settimane
  • Età consigliata: 12/18 anni
  • Finalità soggiorno:


Informazioni

Località

Dublino è una delle capitali più antiche d'Europa ed è considerata il cuore della cultura irlandese, è il principale porto del Paese nonché il centro del potere commerciale e finanziario. Sull'onda di un considerevole boom economico il volto di questa città è cambiato in modo notevole negli ultimi dieci anni e attualmente Dublino è tra le mete più visitate in Europa. L'eredità architettonica della città deriva soprattutto dall'influenza normanna e georgiana che ritroviamo nel Castello di Dublino e nella Cattedrale di St. Patrick. Il centro della città è molto raccolto e si gira benissimo a piedi. Qui si trova il Trinity College, illustre università e attivo centro culturale, che vanta tra i suoi ex studenti prestigiosi scrittori e filosofi. La vicina Grafton Street è la via più animata della città, con i suoi locali alla moda, negozi rinomati, ristoranti eleganti e popolata dai numerosissimi artisti di strada. Poco distante dal Trinity College è possibile ammirare le due cattedrali della città: la Christ Church Cathedral, la più antica nell'area di Dublino di religione protestante e la St. Patrick Cathedral che la tradizione vuole fondata dallo stesso San Patrizio, patrono dell'Irlanda. Con le sue deliziose stradine che la rendono raccolta e intima come un piccolo villaggio ma anche raffinata e attraente come una grande città e ben disposta verso il turista con i suoi locali caratteristici, Dublino offre ogni sorta di passatempo, da un'ampia scelta di teatri, musei, gallerie, cinema, eventi sportivi e concerti rock a livello internazionale alla sconfinata bellezza del Parco di Phoenix, il più grande parco pubblico in Europa, ai giardini botanici, alle architetture moderne e di stile georgiano.

La struttura & servizi 
Il campus si trova a pochi chilometri dal centro di Dublino. University College Dublin campus è un complesso moderno organizzato e distribuito su 132 ettari di incantevole campagna irlandese. Esso è situato a circa 5 Km dal centro della città, a cui è collegato da un rapido e frequente servizio di trasporto urbano. Le aule, moderne, sono provviste di supporti audiovisivi e sistemi di ultima generazione. Il college è dotato di moderne attrezzature sportive tra cui diversi campi da gioco all'aperto e una palestra polivalente e ha numerosi spazi in comune per attività ludico-ricreative. Inoltre è presente una piscina olimpionica di 50 metri per 25 a cui gli studenti hanno accesso una volta a settimana. Il servizio WI-FI è disponibile in tutto il campus comprese le accomodation ed è free per tutti gli studenti.Per i pasti, sappiamo che è uno dei disagi più comuni riguarda il rapporto con l'alimentazione e la cucina locale. Nella ricerca di un compromesso tra cucina locale e sapori della cucina italiana, predisponiamo in ogni Centro diversi tipi di menù giornalieri per ogni pasto per incontrare il gusto dei ragazzi e assicurare, inoltre, il giusto fabbisogno calorico, anche in considerazione dell'intensa attività delle due settimane.

Il nostro impegno si è esteso, in questi anni, alla attenzione verso le intolleranze alimentari e altre esigenze particolari comunicate sulla domanda d’iscrizione o espresse in loco dai ragazzi

Ospitalità e Trattamento
Gli alloggi sono previsti sempre all'interno del campus presso le residenze di Belgrove in appartamenti formati da 4 stanze singole con 2 bagni il rapporto è di 1 a 2. Le camere sono ben arredate. Ogni appartamento è inoltre dotato di una cucina con un piccolo soggiorno che funge anche da sala di ritrovo per gli studenti. NB Lenzuola ed asciugamani saranno forniti dal College. All’arrivo i partecipanti sono tenuti a versare il deposito cauzionale richiesto dalla scuola che sarà restituito al momento della partenza.

Il personale presente in struttura
All'estero ci avvaliamo di uno staff di collaboratori ognuno dei quali, nel suo ruolo, contribuisce a rendere altamente sicura la presenza dei nostri studenti all'estero. I gruppi, formati in media da 15 studenti, sono guidati da accompagnatori italiani, anch'essi professori di lingua. Sono persone esperte e preparate, scelte per la loro disponibilità a vivere in mezzo ai ragazzi e ad aiutarli a risolvere ogni loro problema. Essi controllano e sorvegliano i loro gruppi dal momento della partenza fino al rientro in Italia. In questo compito impegnativo, comunque, essi non sono soli, ma vengono affiancati da validissimi collaboratori locali. Lo staff delle nostre scuole collaboratrici è costituito da: il Direttore del College, il Direttore Didattico, il Direttore Sportivo con gli Activities leader, il Local course organizer e tutti gli insegnanti qualificati all'insegnamento della lingua agli stranieri. Insieme curano una fitta rete di supervisione, in grado di gestire sia i problemi di ogni giorno, sia gli eventi imprevisti. Infine, tutti i partecipanti godono dell'assistenza sanitaria all'estero e sono coperti da speciale assicurazione contro gli infortuni. Diretta sarà nel soggiorno studio l’assistenza medica e assistenza sanitaria specialistica ed adeguata alle esigenze degli studenti.

Comunicazione famiglie / ragazzi durante il soggiorno 
Gli aspetti che coinvolgono una vacanza studio sono tanti. Ogni anno dedichiamo sforzi e impegno alla ricerca di soluzioni che possano soddisfare le esigenze anche più particolari. Negli ultimi anni abbiamo avviato lo sviluppo di un particolare programma di attività educative e ricreative destinate alle vacanze studio INPS. Il nostro Laboratorio Teatrale è solo uno degli esempi di questa ricerca. Particolare attenzione è rivolta al mondo dei disabili nella scelta delle strutture e nella selezione di assistenti laddove richiesti. La nostra esperienza ci ha portato a considerare centrale il ruolo della comunicazione: la comunicazione tra accompagnatori e ragazzi come quella con le famiglie, che nei nostri centri è garantita da un costante servizio di assistenza telefonica con operatori italiani sempre pronti a mettere in contatto ogni genitore con il proprio figlio.

Sarà attivo un servizio tramite cellulare aziendale con cui le famiglie possono comunicare con i propri figli, questo può avvenire la mattina dalle ore 13:00 alle 14:00 e il pomeriggio 20:00 alle 21:00. Lo stesso rimane attivo per comunicazione urgente 24/24.


Escursioni e attività


Incluso

Belfast city

tour della città e visita dei famosi Murales. Belfast è rinomata per i suoi celebri murales nati ai primi del ‘900 ad opera degli unionisti e come un puzzle sui muri scandiscono la storia della città. I murales raccontano, infatti, la storia di un popolo che ha vissuto trent’anni di conflitto. Una sorta di fusione tra arte e denuncia.

Incluso

Galway city

Galway è una vivace cittadina universitaria ricca di storia ma soprattutto attraversata da un’atmosfera incredibilmente suggestiva grazie ai suoi vicoli pittoreschi. La città è stata scelta per essere capitale europea della cultura 2020. 2 Escursioni di mezza giornata a Dublino Dettagli

Incluso

Howth

Passeggiata nel paese costiero e visita al promontorio di Howth. In origine era un piccolo villaggio di pescatori, oggi è un sobborgo di Dublino ma conserva un fascino autentico grazie anche alla presenza del famoso castello di Howth. Dimora storica dei conti di Howth costruita in epoca normanna sulla costa nel 1117 (in legno), fu riedificato (in pietra)nella zona collinare, al centro della penisola, nel 1235. Tutt’oggi è abitato dalla famiglia Gaisford St. Lawrence, eredi dei baroni di Howth. La dimora, visitabile dal pubblico solo in alcuni giorni d’estate, è considerata uno degli edifici più antichi d’Irlanda. Il castello è menzionato da James Joyce nei “Finnegans Wake”, dove con la frase “HowthCastle and Environs” identifica Dublino. Il paese è rinomato anche per il suo porto e la passeggiata che conduce fino al faro (la BailyLighthouse) lungo una splendida scogliera a picco sul mare. Howth è il luogo adatto per una gita fuori porta preferita per molti Dubliners e non solo.

Incluso

Dublin thematic walking tour

passeggiata a piedi nel centro di Dublino e visita dei luoghi più interessanti della città come: il Trinity College,Temple bar, Dublino Medievale, il porto, Grafton Street, il parco di Saint Stephen’s Green e tutte le più caratteristiche cose da vedere


* Tutte le escursioni sono incluse nel costo del soggiorno.
* Per i soggiorni di una settimana è prevista una escursione tra quelle elencate (un solo ingresso al parco divertimenti, se previsto nel soggiorno) in base al periodo scelto (prima o seconda settimana).



Programma

Un intenso programma di escursioni e attività sportive e serali contraddistingue le Vacanze da noi programmate. Nelle escursioni di una giornata intera e in quelle di mezza giornata i ragazzi conoscono approfonditamente le località visitate grazie all'aiuto di guide locali e degli insegnanti del corso di lingua. Nelle attività sportive e serali i ragazzi hanno modo di socializzare e approfondire le conoscenze e le dinamiche legate alla vita di gruppo.

Ogni giorno gli studenti saranno impegnati in numerose attività pomeridiane e serali ludico-ricreative come:

  • Sport
  • Piscina olimpionica 50x25 1 volta a settimana
  • Discos, films e forum
  • Karaoke
  • Irish night show
  • Caccia al Tesoro
  • e tante altre attività volte a intrattenere gli studenti.

Extra Class (attività svolte una volta durante il soggiorno):

  • Influencer 101 – Blogging:
  • ATC Photography Club "AllaboutAngels"
  • ATC Blogging
  • ATC Gamezone

               
INFLUENCER 101 - BLOGGING

HOW TO BECOME A SUCCESSFUL BLOGGER

Con questa attività gli studenti saranno guidati alla scoperta del mondo degli influencers, dei social media, di youtube e dei bloggers.

PHOTOGRAPHY CLUB "ALL ABOUT ANGLES"

Gli studenti impareranno tutti i segreti della foto perfetta e si cimenteranno in divertenti competitions di fotografia e selfies.

GAMEZONE

Una carrellata di giochi che combinano abilità fisiche e intellettuali per sfide stimolanti che aiuteranno studenti e local staff ad interagire on campusin maniera divertente.


Date di partenza

Età Consigliata:
12-18 anni (divisi in gruppi distinti)

Durata:
2 settimane

Costi Soggiorno
€ 2100,00 (Viaggio Incluso)

Turni e date

  • 1° Turno Dal 02/07/2019 al 16/07/2019
  • 2° Turno Dal 18/07/2019 al 01/08/2019


  • La Quota Include:
  • Assistenza di un accompagnatore ogni 15 studenti
  • Volo da Roma o Milano - Dublino
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimento da e per gli aeroporti all’estero
  • Corso di lingua come da descrizione e materiale didattico
  • Tassa di iscrizione obbligatoria
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Sistemazione in college come da descrizione
  • Trattamento di pensione completa
  • Programma attività come da descrizione
  • Attestato finale di frequenza riconosciuto
  • Attestato di ASL
  • Zainetto


  • La Quota Non Include:
  • Pasti durante i trasferimenti e in volo
  • rasferimenti da e per gli aeroporti in Italia
  • Tutto quanto non espressamente indicato
  • Assicurazione annullamento

  • Località


    Centri di raccolta

    Centri di Raccolta

    Un nostro Group leader attenderà i ragazzi, che li accompagnerà fino in struttura. Il rientro avverrà con le stesse modalità. Il viaggio fino in struttura.
     
    Nello specifico saremo presenti presso i centri di raccolta di: 
     
    Per i soggiorni bisettimanali:
    • Roma
    • Milano


      Login

      Non hai un account? Registrati

      You will receive an email containing a link allowing you to reset your password to a new preferred one.