Estate INPSieme 2019
Villaggio Calanovella

Galleria Foto

Descrizione

La struttura è collocata di fronte al Mar Tirreno della Sicilia, nella “mitica Costa del sol” ricca di storia e di arte

  • Struttura 3 stelle
  • Conforme Estate Inpsieme Junior
  • Piraino
  • Durata: 1/2 settimane
  • Età consigliata: 7/14 anni
  • Finalità soggiorno: Lingua


Informazioni

Un Mare di Emozione: … Mare, Lingua, Sport, Arte

Località
 
Incastonato sulla scogliera che va da Capo d’Orlando a Capo Calavà, come un faro di vedetta sulle barche che solcano il Tirreno, il comune siciliano di Piraino è abbarbicato su un crinale che si tuffa tra le onde a capofitto, perdendosi nel blu luminoso e limpido del Mediterraneo più bello. I suoi abitanti, che sono appena 3800, chiamano “Pirainu” questo piccolo borgo in provincia di Messina, che pare quasi in bilico tra il litorale e la potenza del mare. In realtà il reticolo di stradicciole e l’agglomerato di case sono ben ancorati alla costa siciliana, saldi dove li troviamo tuttora sin dal perdio medievale. Fondata nel IX secolo dagli Arabi e appartenuta nel tempo a diverse famiglie feudali, la cittadina emana ancora un profumo affascinante di antico, e conserva i tratti caratteristici dei paesini di un tempo.

Il piccolo centro storico, un labirinto di vicoli stretti e pendenti, è uno scenario sorprendente che riserva alcune sorprese piacevoli, prima fra tutte la Chiesa di Santa Caterina: fondata nel XVI secolo, è l’edificio di culto più antico di Piraino. Ad essa si aggiungono la Chiesa Madre del XVI secolo, più volte modificata col passare degli anni, e il chiostro dell’ex convento di San Francesco del XVII secolo.

La struttura e servizi: 
Il villaggio “Calanovellamare” è il luogo ideale per una vacanza.La struttura è collocata di fronte al Mar Tirreno della Sicilia, nella “mitica Costa del sol” ricca di storia e di arte.Al villaggio si vive come una grande “famiglia” che si è affermata di anno in anno, benvoluta dai numerosi ospiti che lo frequentano, confermando in ogni occasione la sua squisita tradizionale accoglienza, rinnovata sapientemente negli anni.Ogni giorno si vive sul mare con una spiaggia ben attrezzata, ma anche nel villaggio dotato di piscina con scivolo e immerso in un “mare verde”: un grande giardino botanico contornato da viali alberati, che offrono passeggiate rilassanti e terminano alla “terrazza delle Eolie”, luogo di delizia con un panorama suggestivo “le Isole Eolie” sospese tra cielo e mare, contornate di colori che al tramonto si infiammano da “mozzare il fiato”. Il villaggio si trova sul mare, l’ultimo gradino poggia direttamente sulla spiaggia, è interamente recintato ed immerso nel verde, lontano dai rumori del traffico e dallo smog. Suddiviso in due zone, entrambe vicinissime ai servizi, al ristorante, alla piscina e a quant’altro possa esservi utile durante il vostro soggiorno.Le strutture che ospitano le camere sono tutte ad uno o due piani, circondati da vialetti alberati, ogni camera ha ingresso indipendente e arredi moderni.Piscina, Acqua scivolo, Campi da Tennis, Campo di Pallavolo, Calcetto, Bocce, Tavolo pingpong, Anfiteatro, Discoteca Coperta, Mini Club, Sala Congressi (capienza 400 posti), Market bazar e Boutique, Piano bar, Sala TV, Ristorante, Attrezzature per invalidi, Animazione, Parco/Giardino

Trattamento
Per i nostri ragazzi è previsto il trattamento di pensione completa, colazione, pranzo e cena nel ristorante del villaggio. I pasti saranno accompagnati da acqua e bevande. Menù diversificati per i ragazzi con allergie ed intolleranze. A metà pomeriggio un break merenda per ricaricare le energie. Durante i giorni di escursione saranno invece previsti cestini pranzo. Il trattamento di pensione completa, ove non diversamente specificato, inizia con la cena del primo giorno e termina con il pranzo dell’ultimo giorno (in struttura o al sacco in base all'orario del volo di ritorno).

Il personale presente in struttura 
 Assistenza dedicata 24 ore su 24 in rapporto complessivo 1 adulto ogni 15 minori.Il personale adibito all'assistenza dei minori è dotato di un curriculum attinente al lavoro che dovranno effettuare ed è composto da ragazzi selezionati da vari stage in tutto il territorio nazionale, che partecipano ai corsi formativi e che hanno una spiccata predisposizione alle relazioni sociali e al lavoro di gruppo, con dinamismo e determinazione.
  • Direttore di struttura - Personale di lunga esperienza nei soggiorni estivi per ragazzi con un curriculum verificato dal tour operator. Coordina il team di lavoro e mantiene i rapporti con le famiglie dei minori per chiarimenti e problematiche che possono manifestarsi durante il soggiorno.
  • Group leader - ha la responsabilità di controllo e sorveglianza dei minori del suo gruppo, dal momento in cui gli sono stati affidati fino alla fine del soggiorno.

 Il direttore di Struttura, il Group leader e altri addetti risiedono nella stessa struttura alberghiera in camere adiacenti ai minori.

  • Medico: è convenzionato con la struttura.
  • Infermiere presente nella struttura presso il punto di primo soccorso
  • Assistente disabile:Operatori OSA, OTA, OSS mansioni: Assistenza quotidiana, diurna e notturna, del minore disabile. 
  • Corpo insegnante
  • Insegnante inglese;
  • Animatore Sportivo;
  • Animazione Villaggistica.
Comunicazione famiglie / ragazzi durante il soggiorno
Sarà attivo un servizio tramite cellulare aziendale con cui le famiglie possono comunicare con i propri figli, questo può avvenire la mattina dalle ore 13:00 alle 14:00 e il pomeriggio 20:00 alle 21:00. Lo stesso rimane attivo per comunicazione urgente 24/24. Sarà attivo un servizio diario di bordo attraverso un gruppo Facebook privato sul quale verranno comunicate giornalmente le foto dei ragazzi.


Escursioni e attività


Incluso

Etna

Escursione sul vulcano attivo più alto d’Europa, situato tra i fiumi Alcantara e Simeto, formatosi da altri due grandi vulcani, il Trifoglietto e il Mongibello Dettagli

Incluso

Taormina

Taormina è uno dei posti più belli e magici del mondo. Per numerosi turisti, provenienti da tutto il mondo, Taormina è una meta da visitare assolutamente. L'incantevole cittadina si trova su di un pianoro roccioso del monte Tauro a strapiombo sul mare Ionio, ad una altezza di circa 250 metri. Dettagli


* Tutte le escursioni sono incluse nel costo del soggiorno.
* Per i soggiorni di una settimana è prevista una escursione tra quelle elencate (un solo ingresso al parco divertimenti, se previsto nel soggiorno) in base al periodo scelto (prima o seconda settimana).



Programma 
All’interno del “National Summer Estate Inpsieme” saranno organizzate attività finalizzate all’integrazione, al divertimento, alla socializzazione e all’acquisizione di nuove competenze specifiche. Come già specificato dal Bando Inps il corso di Lingua Inglese sarà tenuto da docenti specializzati. 
Le attività di Lingua Inglese avranno una durata minima di 15 ore settimanali. Ad ogni studente sarà fornito materiale didattico per lo svolgimento del corso predisposto dagli insegnanti di ogni singola disciplina. Gli studenti saranno sottoposti ad un Test per la valutazione del livello di conoscenza della lingua inglese. I minori si approcceranno alla lingua inglese tramite con attività di gruppo interattive di gioco, teatrali e musicali, e visione cinematografica in lingua originale. Inoltre prepareranno uno spettacolo integrato al canto, recitazione e ballo sempre in lingua Inglese.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza con scheda didattica attestante le competenze acquisite.
Attività diurne:Insieme allo sport prevediamo, come sempre, tantissime attività per i nostri ragazzi: Vita al mare e attività ludico ricreative in spiaggia. 
a)Laboratorio di lingua inglese con preparazione di una rappresentazione teatrale in lingua inglese, visione cinematografica in lingua inglese, attività ludico ricreative in lingua.
b)Attività sportive: nuoto, calcio a 5, volley, tiro con l'arco.
c)Laboratorio “Art Club” (Teatro, Ballo, Canto).  Il laboratorio si articolerà in alcune ore di lezione giornaliere e si concluderà con una manifestazione teatrale che comprenderà le tre discipline. Già nella seconda settimana di permanenza, la sera prima o dopo il momento di animazione i ragazzi “monteranno” i loro lavori teatrali.  I partecipanti potranno optare per il montaggio di un piccolo musical o di un cabaret.  Programma dedicato a minori diversamente abili.
d)Laboratorio di photoreporter. I partecipanti effettueranno una attività totalmente nuova e coinvolgente. Nella prima fase verranno trattati e spiegati i funzionamenti di videocamere e macchine fotografiche digitali, verranno loro impartite le nozioni di ripresa e di fotografia, tempi espositivi, la luce, le scelte di luoghi come set cinematografico e/o fotografico. Nei successivi appuntamenti, i giovani provvederanno a registrare materiale filmato e fotografico attraverso tutte le attività del soggiorno, in modo da creare un backstage della loro avventura che verrà con l’ausilio del nostro personale utilizzato per creare un filmato, che sarà trasmesso durante la festa di fine soggiorno. Alla conclusione del turno la stessa la società, attraverso il sito, metterà a disposizione delle famiglie il video realizzato dai ragazzi che potrà essere scaricato come ricordo della vacanza.
Attività serali: giochi di gruppo con varie attività ludiche ricreative organizzate dai group leader e il corpo di animazione del resort, musica e ballo, l’intrattenimento e spettacoli serali.
e)Programma dedicato a minori diversamente abili.


Date di partenza

Settimanali (8 giorni / 07 notti) Bisettimanali (15 giorni / 14 notti)
  • 1° Turno 24/06/2019 al 01/07/2019
  • 2° Turno 01/07/2019 al 08/07/2019
  • 3° Turno 08/07/2019 al 15/07/2019
  • 4° Turno 15/07/2019 al 22/07/2019
  • 5° Turno 22/07/2019 al 29/07/2019

  • 1° Turno 24/06/2019 al 08/07/2019
  • 2° Turno 01/07/2019 al 15/07/2019
  • 3° Turno 08/07/2019 al 22/07/2019
  • 4° Turno 15/07/2019 al 29/07/2019

Costi Soggiorno
  • Costo Soggiorno 1 settimane € 630,00 (Viaggio/trasferimento escluso)
  • Costo Soggiorno 2 settimane € 1080,00 (Viaggio/trasferimento escluso)
Quota Viaggio
  • € 250,00 Aereo + Bus GT Andata / Ritorno (Viaggio Aereo con bagaglio in stiva incluso)
  • € 150,00 Treno + Bus GT Andata / Ritorno


La quota comprende

  • Sistemazione con trattamento di pensione completa;
  • Spuntino pomeridiano;
  • attività sportive;
  • Corsi di lingua inglese;
  • Attività ludiche;
  • Attività di Photo Reporter;
  • Group Leader sempre presente h/24;
  • Assistenza medica su chiamata;
  • Zainetto;
  • Partecipazione alle attività in programma e attestato partecipazione;
  • Programma di animazione ed intrattenimento;
  • Servizio lavanderia per indumenti ragazzi (1 volta per chi soggiorna due settimane);
  • Gite/escursioni come da programma;
  • Polizza assicurativa RC ed infortunio;
  • Viaggio a/r con accompagnatori qualificati.

Porta un amico
Se hai uno o più amici, che desiderano partire con te saremo ben lieti di accoglierli nei nostri centri, con le stesse quote del soggiorno e del viaggio sopra indicate.

Pacchetto Assicurativo
Inclusi nella quota Assicurazione infortuni di viaggio; medico sanitaria non stop; furto danni e smarrimento bagaglio; Responsabilità Civile Grandi Rischi con massimale come da normativa di legge Fondo di Garanzia.

Fine soggiorno
Fine soggiorno Invio a tutti i partecipanti un video dei momenti più belli del soggiorno estivo e l’attestato di partecipazione.


Località


Centri di raccolta

Centri di Raccolta
Un nostro Group leader attenderà i ragazzi, che li accompagnerà fino in struttura. Il rientro avverrà con le stesse modalità. Il viaggio fino in struttura non supera le otto ore.

Nello specifico saremo presenti presso i centri di raccolta di:

Per i Soggiorni Bisettimanali:

  • Milano (Aereo)
  • Venezia (Aereo)
  • Firenze (Treno/Bus + Aereo da Roma)
  • Roma (Aereo)
  • Frosinone, Latina per Roma Aeroporto (Treno/Bus + Aereo da Roma)
  • Teramo, L'Aquila per Roma Aeroporto (Treno/Bus + Aereo da Roma)
  • Napoli (Treno + Aereo)
  • Bari (Treno/Bus + Aereo da Napoli)
  • Cagliari (Aereo)

  • Per i Soggiorni Settimanali i ragazzi saranno ricevuti direttamente in soggiorno.


    Login

    Non hai un account? Registrati

    You will receive an email containing a link allowing you to reset your password to a new preferred one.