Alternanza scuola lavoro in gita

Gita di 5 giorni che assolve 20 ore di attività come da guida Miur

Galleria Foto

Tesori di Sicilia: l’olio, il sale, il vino

Alternanza scuola lavoro tra Palermo, Trapani, Mothia e Erice alla scoperta dei tesori eno-gastronomici della Sicilia nell'ambito del progetto del Miur. Ai ragazzi verrà fornito materiale didattico e la guida di un tutor per il progetto che assolve a 20 ore di alternanza scuola lavoro.

Programma

1° Giorno Trapani

Arrivo e incontro con il tutor, presentazione del progetto e degli obiettivi consegna del materiale. Pranzo libero. Visita di Trapani e del suo ricco centro storico, che sorge su una lingua di terra che punta verso occidente, e che si affaccia a nord sul mar Tirreno e a sud sul Mar Mediterraneo. Visita del Museo Interdisciplinare A. Pepoli. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno attività ASL \ Palermo

Prima colazione in hotel.

La produzione dell’olio. Visita ad un’azienda olearia locale. Pranzo libero. V isita di Palermo, la sua Cattedrale, i quattro canti, che si diramano per i quattro principali quartieri di Palermo e del centro storico, con le importanti piazze e palazzi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno attività ASL \ Erice

Prima colazione in hotel.

La produzione del Sale: visita e focus sul valore culturale di un’antica tradizione locale dall’atmosfera suggestiva. Visita alle Saline. Pranzo a sacco fornito dall’hotel. Nel pomeriggio visita di Trapani del suo ricco centro storico che sorge su una lingua di terra che punta verso occidente, e che si affaccia a nord sul mar Tirreno e a sud sul Mar Mediterraneo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno Mothia \ ASL

Prima colazione in hotel.

La produzione di vino: visita ad una delle aziende produttrici di vino più evolute sul territorio e tra le eccellenze locali. Pranzo a sacco fornito dall’hotel. Nel pomeriggio Imbarco in battello e visita dell’Isola di Mothia, la più importante della riserva dello Stagnone, visita dell’area archeologica dell’antica colonia fenicia e del Museo Withaker. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno ASL

Prima colazione in hotel.Incontro col tutor per verifica finale dell’attività e conclusione dei lavori. Consegna degli attestati di fine corso e rientro.


Costi

Quota individuale di partecipazione

a partire da 196,00

La quota comprende

Pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo al sacco fornito dall’hotel, l’ultimo giorno; 20 ore di attività alternanza scuola lavoro( come da guida Miur ); Tutor a disposizione per tutte le attività di ASL; materiale didattico; guida al lavoro e alla destinazione. documenti di lavoro quotidiani; ingressi necessari per lo sviluppo del lavoro; guida turistica; iva; assicurazione RC come da normativa di legge.

Gratuità

1 ogni 15 paganti per i docenti in singola.

Alloggio

Hotel tre stelle a Trapani o dintorni, sistemazione in camere multiple con servizi privati per gli studenti e camere singole con servizi privati per i docenti. All’arrivo del gruppo potrebbe essere richiesto un deposito cauzionale

la quota non comprende

Trasporto, ingressi, guide turistiche , eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco, gli extra e quanto non espressamente indicato.

Pranzi

Su richiesta, con un supplemento, i pranzi con cestino da viaggio possono essere sostituiti con pranzi al ristorante.

Trasporto

Aereo, bus o treno su richiesta

(quotazione transfert in andata e ritorno)


Escursioni

Login