Percorso del gusto in Campania

Tesori enogastronomici e culturali della Campania: Napoli, Pompei e Paestum

Galleria Foto
Gusto

Percorso del gusto in Campania

Un viaggio alla scoperta dei Tesori gastronomici e culturali della Campania: Napoli, Pompei e Paestum

  • Struttura: Hotel 3 stelle
  • Regione: Campania
  • Assicurazione: Fondo Garanzia Viaggi
  • Durata: 3 Giorni
  • Partecipanti min: 40 partecipanti
  • Finalità gita: Gusto


Programma

  • 1

    Napoli/Accademia della Pizza

    Trasferimento per visita alla visita del capoluogo campano. A partire da Piazza Plebiscito, uno dei simboli di questa città, proseguimento da piazza Cavour si arriva in Via Duomo e si procede per lo Spaccanapoli. Visita alla cattedrale o Chiesa di San Gennaro, dove si trovano le reliquie e l'ampolla contenente il sangue del Santo. Si può proseguire per via dei Tribunali, con visita alla certosa di san martino, al Castel nuovo con possibile sosta al caffe Grambinus ( erede del antica tradizione napoletana del caffè ) pranzo libero nel pomeriggio e visita della accademia della pizza DOC e degustazione del BABA napoletano In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

  • 2

    Azienda produzione di mozzarella di bufala Dop\Pompei

    Prima colazione in hotel visita didattica in azienda casearia, leader nella produzione della mozzarella di bufala campana Dop nella produzione di formaggi, yogurt, comune e l’artigianalità della lavorazione e l’impiego di materie prime di qualita elevate. La mozzatura avviene ancora a mano ma nel rispetto di un igiene scrupolosa e il latte impiegato proviene esclusivamente dall’ allevamento aziendale Pranzo libero Nel pomeriggio visita degli scavi archeologici di Pompei, partendo da Piazza Anfiteatro si vedranno la Necropoli di Porta Nocera e cinta muraria, l’Orto dei Fuggiaschi, la Casa del Giardino di Ercole, Casa di Octavius Quartio, Casa della Venere in conchiglia, Anfiteatro, Fullonica Stephanus, Teatro Piccolo (Odeion), Teatro Grande, Tempio di Iside, Terme Stabiane, Edifici municipali, Edificio di Eumachia, Tempio di Vespasiano, Santuario dei Lari Pubblici, Macellum, Tempio di Giove, Tempio della Fortuna Augusta, Casa del Fauno, Panificio, Lupanare, pubblici, botteghe di vario tipo, e altre aree che illustrano la vita quotidiana dei Romani.. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

  • 3

    Azienda vitivinicola\Paestum

    Colazione in hotel visita vazienda vitinivinicola pranzo libero nel pomeriggio della zona archeologica di Paestum, che con i suoi tre maestosi templi dorici, rappresenta la più evidente testimonianza dell’impareggiabile eredità lasciataci dalla civiltà greca Fine dei servizi.


Costi

Quota individuale di partecipazione
a partire da:
€ 85,00 3 giorni / 2 notti
€ 120,00 4 giorni / 3 notti
(min. 40 partecipanti)

La quota comprende
Mezza pensione; acqua minerale ai pasti,, assicurazione “viaggi d’istruzione (persona/bagaglio/R.C./infortuni); polizza assicurativa per responsabilità civile in linea con quanto previsto dal D.Leg.vo n° 111 del 17 Marzo 1995; assicurazione R.C. con massimali come da legge vigente; documentazione di viaggio, iva e tasse di servizio.

La quota non comprende
Trasporto, ingressi, guide turistiche, eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco, gli extra e quanto non espressamente indicato.

Pranzi
Su richiesta, con un supplemento, i pranzi a sacco possono essere sostituiti con pranzi al ristorante

Gratuità
1 ogni 15 paganti per i docenti in singola

Alloggio
Sistemazione in Hotel minimo tre stelle con sistemazione in camere triple e quadruple per gli studenti, singole per i docenti accompagnatori.

Trasporto
Aereo, bus o treno su richiesta(quotazione transfert in andata e ritorno)


Escursioni

Login