Favignana, Marettimo e Sicilia Occidentale
Percorso tra natura e cultura nelle bellissime Isole Egadi
Favignana, Marettimo e Sicilia Occidentale
Percorso tra natura e cultura nelle bellissime Isole Egadi e nella Sicilia Orientale
- Struttura: Hotel 4 stelle
- Regione: Sicilia
- Assicurazione: Fondo Garanzia Viaggi
- Durata: 4 Giorni
- Partecipanti min: 40 partecipanti
- Finalità gita: Natura e cultura
Programma
-
1
Segesta\Erice
Arrivo a Segesta per la visita dell’area archeologica fondata dal re di Erice, Aegestes, per accogliere i troiani in fuga. Si potranno visitare il tempio dorico con ben 84 colonne lisce e il teatro greco. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Erice, (da raggiungere con funivia) antica città fenicia e greca, arroccata a 751 m di altezza sul monte che porta lo stesso nome. Difesa da bastioni e mura, la città, col suo impianto urbanistico medievale, è un labirinto di stradine acciottolate e di varchi così stretti da permettere il passaggio di un solo uomo. Si potrà vedere la Chiesa Madre, il Castello di Venere Castello normanno affacciarsi ad uno dei belvedere più suggestivi della Sicilia occidentale, con una vista mozzafiato su tutta la città di Trapani e sulle affascinanti Isole Egadi, Favignana, Levanzo e Marettimo. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
-
2
Marettimo
Prima colazione in hotel. partenza per il porto di Trapani escursione in esclusiva con barca privata a Marettimo, la più selvaggia ed incontaminata delle Egadi dopo circa un ora sosta a Maretttimo visita del paesino per degustazione di prodotti tipici in una bottega locale; rientro a bordo della nave partenza per ammirare le numerose grotte marine pranzo al sacco fornito hotel nel pomeriggio rientro intorno alle 17:00 al porto di trapani rientro in hotel, cena e pernottamento.
-
3
Favignana
Prima colazione in hotel e Imbarco per Favignana. Arrivo al porto tour in bicicletta alla scoperta degli angoli più incantati della farfalla sul mare essendo pianeggiante puo essere tranquillamente visitate in mare. visita della bellissima isola fra le Egadi Fra le cose più belle da visitare a favignana ci sono i seguenti siti: Cala Rossa. Si tratta di una delle spiagge più belle di Favignana, un anfiteatro roccioso che scende verso il mare. Arrivarci è una sorta di escursione nell’escursione., Cala Azzurra. Questa spiaggia è diventata famosa grazie alla sua grandezza e al colore unico delle sue acque. Marasolo. È una spiaggia di scogli bassi ma il vero motivo per arrivarci è il panorama, con la scogliera che digrada dolcemente verso il mare. Fine del tour in bicicletta e visita dela tonnara della famiglia Florio. Oggi in disuso e adibita a museo, pranzo al sacco fornito hotel nel pomeriggio tempo libero per una passeggiata per il centro storico. Trasferimento al porto e partenza per il rientro a Trapani. rientro in hotel. Cena e pernottamento.
-
4
Grotte di Castellammare sui Monti Inici
Prima colazione in hotel. visita dei Monte Inici è la vetta più alta di un complesso montuoso denominato “Complesso Monti di Castellammare del Golfo” indicato come SIC (Sito di Interesse Comunitario). Domina da sud con i suoi 1.064 metri slm. l'abitato di Castellammare e da lassù nelle giornate serene e di buona visibilità uno splendido scenario si offre agli occhi dei visitatori, l'intero golfo di Castellammare, la costa dello Zingaro ed i paesi dell'interno. Particolare interesse riveste l’aspetto geologico del monte, dove l’azione combinata delle acque sulfuree e delle acque piovane ha prodotto un gran numero di grotte Pranzo a sacco fornito hotel.
Costi
Quota individuale di partecipazione
a partire da:
€ 95,00 3 giorni / 2 notti
€ 135,00 3 giorni / 2 notti
(min. 40 partecipanti)
La quota comprende
Pensione completa, acqua minerale ai pasti, assicurazione “viaggi d’istruzione" (persona/bagaglio/R.C./infortuni); polizza assicurativa per responsabilità civile in linea con quanto previsto dal D.Leg.vo n° 111 del 17 Marzo 1995; assicurazione R.C. con massimali come da legge vigente; documentazione di viaggio, iva e tasse di servizio.
La quota non comprende
Trasporto, ingressi, guide turistiche, eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco, gli extra e quanto non espressamente indicato.
Pranzi
Su richiesta, con un supplemento, i pranzi a sacco possono essere
sostituiti con pranzi al ristorante
Gratuità
1 ogni 15 paganti per i docenti in singola
Alloggio
Sistemazione in Hotel minimo tre stelle con sistemazione in camere triple e quadruple per gli studenti, singole per i docenti accompagnatori.
Trasporto
Aereo, bus o treno su richiesta(quotazione transfert in andata e ritorno)