Percorso Natura e Cultura Isola d'Elba e Toscana
Itinerario naturalistico e culturale che abbraccia la splendida isola e il capoluogo toscano
Natura e Cultura Isola d'Elba e Toscana
Itinerario naturalistico e culturale che abbraccia l'Isola dell'Elba e tocca Firenze, il capoluogo toscano
- Struttura: Hotel 3 stelle
- Regione: Toscana
- Assicurazione: Fondo Garanzia Viaggi
- Durata: 4 Giorni
- Partecipanti min: 40 partecipanti
- Finalità gita: Natura e cultura
Programma
-
1
Firenze
Arrivo e visita di Firenze. Visita alla Basilica di Santa Croce al cui interno si potrà ammirare un maestoso monumento funebre all’esterno, accanto alla Basilica s’innalza la statua celebrativa del Sommo Poeta, in marmo di Carrara. Proseguimento passeggiata sul ponte Vecchio fino al centro storico, colo corridoio Vasariano, la Via degli orafi e Piazza della Signoria con palazzo Vecchio e la maestosa Loggia dei Lanzi. Pranzo libero. Si potrà visitare la Galleria degli Uffizi, simbolo della città nonché uno dei più importanti musei italiani ed uno dei maggiori e conosciuti al mondo. In serata trasferimento in hotel, cena e pernottamento
-
2
Piombino/Isola d'Elba
Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto Piombino e arrivo a Elba e incontro con le guide autorizzate ente parco per inizio laboratorio di biodiversità e biologia marina pranzo nel pomeriggio proseguimento dei laboratori In serata rientro in hotel cena e pernottamento.
-
3
Isola d’Elba\Portoferraio
Prima colazione in hotel. incontro con le guide autorizzate e inizio dei laboratori all’interno del parco minerario di Valle Giove pranzo nel pomeriggio proseguimento dei laboratori per In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
-
4
Portoferraio\Piombino
Colazione in hotel. incontro con le guide autorizzate della Portoferraia medicea ed ingresso nella Palazzina dei Mulini pranzo nel pomeriggio riassunto delle attività svolte trasferimento al porto e imbarco arrivo a Piombino
Costi
Quota individuale di partecipazione
a partire da:
€ 200,00 4 giorni / 3 notti
(min. 40 partecipanti)
La quota comprende
Pensione completa, acqua minerale ai pasti, assicurazione “viaggi d’istruzione" (persona/bagaglio/R.C./infortuni); polizza assicurativa per responsabilità civile in linea con quanto previsto dal D.Leg.vo n° 111 del 17 Marzo 1995; assicurazione R.C. con massimali come da legge vigente; documentazione di viaggio, iva e tasse di servizio.
La quota non comprende
Trasporto, ingressi, guide turistiche, eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco, gli extra e quanto non espressamente indicato.
Pranzi
Su richiesta, con un supplemento, i pranzi a sacco possono essere
sostituiti con pranzi al ristorante
Gratuità
1 ogni 15 paganti per i docenti in singola
Alloggio
Sistemazione in Hotel minimo tre stelle con sistemazione in camere triple e quadruple per gli studenti, singole per i docenti accompagnatori.
Trasporto
Aereo, bus o treno su richiesta(quotazione transfert in andata e ritorno)