Gite scolastiche in Liguria

Gita da tre giorni

Galleria Foto

Le bellezze della Liguria…

La Liguria è una regione da scoprire, questa gita scolastica di tre giorni vi porterà alla scoperta delle sue bellezze e dei migliori paesaggi:Santa Margherita Ligure, Portofino, Rapallo, Riviera di Levante (Golfo dei Poeti - Lerici e Portovenere) e le Cinque Terre

Programma

1° giorno Santa Margherita Ligure \ Portofino \ Rapallo
Arrivo a Santa Maria Ligure, la natura l'ha favorita e l'opera dell'uomo, nei secoli, ha dato risalto alla natura, aggiungendo qualcosa di inconfondibile ad un quadro già perfetto. Le forme, i colori, la disposizione delle sue case caratteristiche, delle ricche ville, dei grandi alberghi disegnano tutto attorno al suo golfo qualcosa di simile ad un magico riflesso. Pranzo libero. Trasferimento a Portofino e vista della cittadina, mare, storia, natura e arte; un'armonia perfetta è quella che si respira nel borgo di Portofino. Nel pomeriggio rientro battello da Portofino per Rapallo e tappa al negozio di prodotti liguri “Parla come mangi”. In serata, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

2 ° giorno Riviera di Levante (Golfo dei Poeti- Lerici e Portovenere)
Colazione in hotel. Visita della Riviera di Levante. Escursione a Lerici, fra i quattro borghi che si sono formati durante i secoli, uno per ogni zona in cui può essere suddivisa la Riviera di Levante (Golfo dei Poeti, Riviera Spezzina, Golfo del Tigullio, Golfo Paradiso). Pranzo al sacco fornito dall’hotel. Partenza in battello per Portovenere. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3 ° giorno (Cinque Terre)
Colazione in hotel. Escursione alle Cinque Terre. Arrivo a Manarola e partenza in treno per le Cinque terre. Proseguimento in treno per Rio Maggiore. Si prosegue in treno per Vernazza con visita del paese per Monterosso al (Gigante e Torre Medievale, Chiesa di San Francesco). Pranzo al sacco fornito dall’ hotel. Fine dei servizi. 


Costi

Quota individuale di partecipazione
min. 40 partecipanti – a partire da)

€ 85,00 3 giorni /2 notti
€ 125,00 4 giorni / 3 notti

La quota comprende
Pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo al sacco fornito dall’hotel, l’ultimo giorno, treno per la visita delle cinque terre, materiale didattico, iva

la quota non comprende
Trasporto, bevande, guide, ingressi vari, eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco, gli extra e quanto non espressamente indicato.

Pranzi
Su richiesta, con un supplemento, i pranzi al sacco forniti dall’hotel possono essere sostituiti con pranzi al ristorante.

Gratuità
1 ogni 12 paganti per i docenti in singola.

Alloggio
Hotel tre stelle, sistemazione in camere multiple con servizi privati per gli studenti e camere singole con servizi privati per i docenti. All’arrivo del gruppo potrebbe essere richiesto un deposito cauzionale

Trasporto
Aereo, bus o treno su richiesta
(quotazione transfert in andata e ritorno)


Escursioni

Login