Gita Scolastica Isole Eolie

Un viaggio d'istruzione alla scoperta dell'arcipelago siciliano

Galleria Foto

Isole Eolie e Dintorni

Una gita scolastica alle Isole Eolie, l'arcipelago siciliano mozzafiato con visita alle principali isole: Vulcano, Lipari e Panarea

Programma

1° GIORNO – MILAZZO / LIPARI 

Arrivo al porto di Milazzo. Trasferimento a Lipari in aliscafo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Lipari, con sosta nei punti più suggestivi dell’isola, capitale dell’arcipelago delle Eolie, cittadina di grande interesse archeologico e climatico. Rientro in hotel, cena e pernottamento 

2° GIORNO – PANAREA E STROMBOLI 
Prima colazione in hotel. Passeggiata libera alla scoperta di Lipari. Pranzo al sacco fornito dall’hotel. Nel primo pomeriggio trasferimento al porto e partenza con imbarcazione privata per l’escursione a Panarea e Stromboli. Le due isole sono distanti l’una dall’altra appena venti minuti. Prima sosta a Panarea dove sono previste due ore per la classica passeggiata lungo le incantevoli vie che intervallano le piccole e bianche casette. Una particolarità del posto è che a Panarea circolano solo macchine elettriche. Si prosegue poi con la barca alla volta di Stromboli. Scalo sull’isola definita la più selvaggia delle Eolie per via del suo legame con la natura perfettamente integro (basti pensare che nelle strade non vi è illuminazione). Saliti sulla barca si prosegue con il periplo dell’isola per giungere sino alla Sciara del Fuoco, costone del cratere da dove discende la lava. Dalla barca sarà possibile assistere alle suggestive eruzioni che si susseguono con intervalli di quindici minuti. Cena con cestino fornito dall’hotel. Rientro in hotel previsto per le ore 22:30 e pernottamento. 

3° GIORNO – LIPARI / VULCANO / MILAZZO 
Prima colazione in hotel e trasferimento al porto di Lipari. Imbarco per Vulcano e visita dell’isola. Pranzo al sacco fornito dall’hotel. Trasferimento al porto di Milazzo. Fine dei servizi.


Costi

Quota individuale di partecipazione

(min. 40 partecipanti – a partire da)

€ 160,00 3 giorni /2 notti

La quota comprende

Pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo al sacco fornito dall’hotel, l’ultimo giorno. Trasferimento in aliscafo da Milazzo a Lipari a/r; escursione in motonave a Stromboli e Panarea, escursione in motonave a Vulcano e rientro a Milazzo, materiale didattico, iva.

La quota non comprende

Trasporto, guide, bevande, ingressi a Musei e monumenti, eventuale tassa di soggiorno,ticket di ingresso alle Isole e gli extra e quanto non espressamente indicato.

Pranzi

Su richiesta, con un supplemento, i pranzi a sacco possono essere sostituiti con pranzi al ristorante

Gratuità

1 ogni 15 paganti per i docenti in singola

Alloggio

Hotel 3 stelle situati a Lipari, sistemazione in camere multiple con servizi privati per gli studenti e camere singole con servizi privati per i docenti. All’arrivo del gruppo potrebbe essere richiesto un deposito cauzionale.

Trasporto

bus su richiesta

(quotazione transfert in andata e ritorno dalla Vs località)


Escursioni


Login