Gita Scolastica In Portogallo

Lisbona, i borghi marinari e le tracce dei Templari

Galleria Foto

In Portogallo...Sulle tracce dei Templari

Alla scoperta del meraviglioso Portogallo: una gita scolastica in cui storia, natura e paesaggi mozzafiato la fanno da padroni

Programma

1° GIORNO LISBONA \ BELEM
Arrivo a Lisbona. Disbrigo operazioni di sbarco incontro con la guida locale ufficiale parlante italiano e trasferimento in hotel, Visita tipico Quartiere di Belém sulla riva del Fiume Tago, la zona più storica della città piena di monumenti dedicati alle grandi scoperte marinaie dei portoghesi. Visita della torre di Belém (esterno), Monastero di San Geronimo, con il Chiostro tra i più belli del mondo, il Monumento dei Conquistadores. Possibilità di assaggiare un delizioso pasticcino tipico, il “pastél de belém”. Pranzo libero. Cena in locale tipico di Lisbona con spettacolo di FADO. Pernottamento in hotel.

2°GIORNO LISBONA\ ÒBIDOS \ ALCOBAÇA\ BATALHA \ NAZARÉ
Prima colazione in hotel. Visita di Óbidos, piccolo borgo medioevale cui cittadina viene circondata ancora da mura medievali; Giro città di Alcobaça, e visita della chiesa del Monastero di Santa Maria, primo edificio gotico e uno dei più importanti monasteri medievali. Patrimonio UNESCO. Pranzo libero. Visita a Nazaré, il più tipico villaggio di pescatori del Portogallo, dove si possono ancora trovare donne che portano le tipiche sette gonne colorate. Da non perdere la visita di Batalha, alla chiesa e ai chiostri dell’incantevole Monastero di Santa Maria della Vittoria. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3°GIORNO TOMAR\ SANTAREM \ LISBONA
Prima colazione in hotel. Visita di Tomar, incantevole cittadina e luogo dal famoso Convento di Cristo, antica sede dei cavalieri templari e monumento rappresentativo dalla storia della navigazione portoghese. Altra bella città a nord di Lisbona è Santarem, appollaiata su di un altopiano dove, dal Jardim e Miradouro das Portas do Sol si gode di una splendida vista sul Tago e i suoi acquitrini. Pranzo libero. A Lisbona visita della zona dell’antica expo98, il Parco delle Nazioni, musei, auditori, grattacieli, giochi d'acqua, centri commerciali, e l'edificio più alto di Lisbona, la Torre Vasco da Gama. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4 ° GIORNO LISBONA
Prima colazione. In mattinata proseguimento della visita città a Lisbona. Pranzo libero. e trasferimento in aeroporto a Lisbona Fine dei servizi.


Costi

Quota individuale di partecipazione
min. 40 paganti – a partire da)

€ 340,00 4 giorni / 3 notti


La quota comprende

Trattamento di Mezza pensione, cena tipica presso ristorante tipico di Lisbona con spettacolo di Fado, guida 3 giorni intera giornata e 1 mezza giornata, pullman g.t. 3 giorni intera giornata e 1 mezza giornata e trasfert a\r apt \ hotel, assistenza per tutta la durata del soggiorno in loco, materiale didattico, iva

la quota non comprende
Viaggio in aereo (o con qualsiasi altro mezzo dalla località di partenza), bevande, eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco, gli extra e quanto non espressamente indicato.

Pranzi
Su richiesta, con un supplemento, possiamo quotare la pensione completa

Gratuità
1 ogni 15 paganti per i docenti in singola.

Alloggio
Hotel tre stelle in zona centrale Lisbona ( hotel Roma www.hotelroma.pt ), sistemazione in camere multiple con servizi privati per gli studenti e camere singole con servizi privati per i docenti. All’arrivo del gruppo potrebbe essere richiesto un deposito cauzionale

Trasporto
Aereo, o treno su richiesta
(quotazione transfert in andata e ritorno)


Escursioni

Login