Gita Scolastica in Lazio

Alla scoperta della Terra degli Etruschi

Galleria Foto

La terra degli Etruschi

Viaggio nella terra degli Etruschi, tra Viterbo, Bomarzo, Tarquinia, Tuscania e Orvieto

Programma

1° giorno  Viterbo
Arrivo e visita di Viterbo. Giro città: Piazza di San Lorenzo e omonima Cattedrale, passeggiata per il Quartiere di San Pellegrino a ritroso nel tempo. Pranzo libero. Nel pomeriggio Visita di Villa Lante a Bagnaia, all’ interno si trovano dei giardini e varie fontane. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno Civita di Bagnoregio \ Bomarzo
Colazione in hotel. Visita di Civita di Bagnoregio, caratteristico paesino affacciato sulla suggestiva Valle dei Calanchi, questi piccolo centro è destinato a scomparire a causa del continuo sgretolamento delle falde tufacee su cui si adagia ed è per questo motivo che è conosciuto come "la città che muore”. Pranzo al sacco fornito dall’hotel. Nel pomeriggio visita di Bomarzo e del celebre Parco dei Mostri. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno Tarquinia \ Tuscania
Colazione in hotel. Visita di Tarquinia, del Museo Nazionale Etrusco allestito all’interno del Palazzo Vitelleschi e della Necropoli etrusca. Pranzo al sacco fornito dall’hotel. Proseguimento con visita alla Tomba (o grotta), sita nella Necropoli di Madonna dell'Olivo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno Orvieto

Colazione in hotel. Visita di Orvieto. Ingresso al Pozzo di San Patrizio, Palazzo del popolo e visita del Duomo. Si prosegue con Orvieto Underground: un avvincente esperienza che si snoda attraverso un agevolissimo percorso e che consente di conoscere i sotterranei di Orvieto. Pranzo al sacco fornito dall’hotel. Fine dei servizi.


Costi

Quota individuale di partecipazione
(min. 40 partecipanti – a partire da)

€  85,00 3 giorni /2 notti
€ 125,00 4 giorni / 3 notti


La quota comprende
Pensione completa (dalla cena del primo giorno al pranzo al sacco fornito dall’hotel, l’ultimo giorno);

La quota non comprende
Trasporto, bevande, guide, ingressi vari, eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco, gli extra e quanto non espressamente indicato.

Alloggio
Hotel 3/4 stelle, sistemazione in camere multiple con servizi privati per gli studenti e camere singole con servizi privati per i docenti. All’arrivo del gruppo potrebbe essere richiesto un deposito cauzionale.

Gratuità
1 ogni 15 paganti per i docenti in singola.


Trasporto
Aereo, bus o treno su richiesta
(quotazione transfert in andata e ritorno dalla Vs località)


Escursioni


Login