Archeologia e Storia nel Lazio Etrusco
Alla scoperta della Terra degli Etruschi
La terra degli Etruschi
Viaggio nella terra degli Etruschi, tra Viterbo, Bomarzo, Tarquinia, Tuscania e Orvieto
- Struttura: Hotel 3 stelle
- Regione: Lazio
- Assicurazione: Fondo Garanzia Viaggi
- Durata: 4 Giorni
- Partecipanti min: 40 partecipanti
- Finalità gita: Storia e archeologia
Programma
-
1
Viterbo
Arrivo e visita di Viterbo. Giro città: Piazza di San Lorenzo e omonima Cattedrale, passeggiata per il Quartiere di San Pellegrino a ritroso nel tempo. Pranzo libero. Nel pomeriggio Visita di Villa Lante a Bagnaia, all’ interno si trovano dei giardini e varie fontane. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
-
2
Civita di Bagnoregio\Bomarzo
Colazione in hotel. Visita di Civita di Bagnoregio, caratteristico paesino affacciato sulla suggestiva Valle dei Calanchi, questi piccolo centro è destinato a scomparire a causa del continuo sgretolamento delle falde tufacee su cui si adagia ed è per questo motivo che è conosciuto come "la città che muore”. Pranzo al sacco fornito dall’hotel. Nel pomeriggio visita di Bomarzo e del celebre Parco dei Mostri. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
-
3
Tarquinia\Tuscania
Colazione in hotel. Visita di Tarquinia, del Museo Nazionale Etrusco allestito all’interno del Palazzo Vitelleschi e della Necropoli etrusca. Pranzo al sacco fornito dall’hotel. Proseguimento con visita alla Tomba (o grotta), sita nella Necropoli di Madonna dell'Olivo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
-
3
Orvieto
Colazione in hotel. Visita di Orvieto. Ingresso al Pozzo di San Patrizio, Palazzo del popolo e visita del Duomo. Si prosegue con Orvieto Underground: un avvincente esperienza che si snoda attraverso un agevolissimo percorso e che consente di conoscere i sotterranei di Orvieto. Pranzo al sacco fornito dall’hotel.
Costi
Quota individuale di partecipazione
a partire da:
€ 85,00 3 giorni/2 notti
€ 125,00 4 giorni/3 notti
(min. 40 partecipanti)
La quota comprende
Pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo al sacco fornito dall’hotel, l’ultimo giorno; materiale didattico; iva assicurazione “viaggi d’istruzione (persona/bagaglio/R.C./infortuni); polizza assicurativa per responsabilità civile in linea con quanto previsto dal D.Leg.vo n° 111 del 17 Marzo 1995; assicurazione R.C. con massimali come da legge vigente; documentazione di viaggio, gratuita, iva e tasse di servizio,
La quota non comprende
Trasporto, ingressi vari, bevande, guide, eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco, gli extra e quanto non espressamente indicato.
Pranzi
Su richiesta, con un supplemento, i pranzi a sacco possono essere
sostituiti con pranzi al ristorante
Gratuità
1 ogni 15 paganti per i docenti in singola
Alloggio
Hotel tre stelle, sistemazione in camere multiple con servizi privati per gli studenti e camere singole con servizi privati per i docenti. All’arrivo del gruppo potrebbe essere richiesto un deposito cauzionale.
Trasporto
Aereo, bus o treno su richiesta(quotazione transfert in andata e ritorno)