Alternanza scuola lavoro in Gita a Palermo

All'insegna dell'innovazione con i laboratori start-up e fablab

Galleria Foto

Palermo: start-up ed innovazione

Alternanza scuola lavoro a Palermo all'insegna dell'innovazione nell'ambito del progetto del Miur cadiuvati dl preside e dallo staff dell’Istituto Tecnologico di Palermo. Ai ragazzi verrà fornito materiale didattico e la guida di un tutor per il progetto che assolve a 20 ore di alternanza scuola lavoro.

Programma

1°giorno ASL / Palermo

Arrivo e incontro con il preside e lo staff dell’Istituto Tecnologico di Palermo. Presentazione delle attività e dei laboratori che verranno svolti. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Palermo, l a città più araba d’Italia; la sua Cattedrale, i quattro canti, che si diramano per i quattro principali quartieri di Palermo e del centro storico, con le importanti piazze e palazzi. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2°giorno ASL / Monreale

Prima colazione in hotel.

Laboratori:teorici e pratici su stampa 3d Fablab e piccoli esperimenti di robotica. Laboratorio su innovazione e guida durante la visita al Fablab di Palermo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Monreale uno scenario d’eccezionale bellezza. Ogni angolo parla di storia, di arte e di cultura, famosa nel mondo per il maestosissimo Duomo, dedicato a Santa Maria la Nova. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno ASL / Cefalu’

Prima colazione in hotel.

Laboratorio Start up: la gestione, il lancio e la crescita. Laboratorio sui droni. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Cefalu’, perla normanna del tirreno, dislocata ai piedi di un promontorio roccioso e popolata nell’antichità dai Giganti, secondo il mito; Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4°Giorno ASL / Segesta

Prima colazione in hotel.

Conclusione del laboratorio di Start up e laboratorio fablab. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita all’area archeologica di Segesta. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno ASL

Prima colazione in hotel. Incontro col tutor, verifica finale dell’attività e conclusione dei lavori. Consegna degli attestati di fine corso. Pranzo libero. Rientro e fine dei servizi.


Costi

Quota individuale di partecipazione

a partire da 326,00 € 5 giorni / 4 notti

La quota comprende

Pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo al sacco fornito dall’hotel, l’ultimo giorno; 20 ore di attività alternanza scuola lavoro( come da guida Miur ); Tutor a disposizione per tutte le attività di ASL; materiale didattico; guida al lavoro e alla destinazione. documenti di lavoro quotidiani; ingressi necessari per lo sviluppo del lavoro; guida turistica; iva; assicurazione RC come da normativa di legge.

Gratuità

1 ogni 15 paganti per i docenti in singola.

Alloggio

Hotel tre stelle a Palermo o dintorni, sistemazione in camere multiple con servizi privati per gli studenti e camere singole con servizi privati per i docenti. All’arrivo del gruppo potrebbe essere richiesto un deposito cauzionale

la quota non comprende

Trasporto, ingressi, guideturistiche , eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco, gli extra e quanto non espressamente indicato.

Pranzi

Su richiesta, con un supplemento, i pranzi con cestino da viaggio possono essere sostituiti con pranzi al ristorante.

Trasporto

Aereo, bus o treno su richiesta

(quotazione transfert in andata e ritorno)


Escursioni

Login