Gita Scolastica Sicilia Occidentale

Alla scoperta di una Sicilia "diversa"

Galleria Foto

I tesori della Sicilia Occidentale

Un viaggio alla scoperta dei sapori della Sicilia Occidentale: Marsala, Trapani, Mothia, San Vito lo Capo, Erice, Palermo.

Programma

1° giorno Marsala \ Trapani
Arrivo a Marsala. Visita della cittadina, famosissima per la produzione di ottimi vini esportati in tutto il mondo. Visita al Museo Archeologico “Baglio Anselmi” dove è custodita la nave punica. Degustazione del famosissimo vino locale presso Cantine del luogo. Pranzo libero. Visita di Trapani, il cui centro storico sorge su una lingua di terra affacciata da un lato sul Mar Mediterraneo e dall’altro sul Mar Tirreno. Giro città e visita della Cattedrale, dei principali monumenti e della famosa via dei corallai, con le botteghe che lavorano il prezioso corallo. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno Mothia \ San Vito Lo Capo
Prima colazione in hotel. Imbarco per l’isola di Mothia, che fa parte della riserva dello Stagnone, la più grande laguna della Sicilia. Visita al Museo Whitaker dove è esposto il famoso “Giovinetto di Mothia”. Rientro a Marsala. Visita di San Vito Lo Capo, città eletta anche quest’anno regina del Cous Cous, piatto tipico della cucina orientale. Pranzo in ristorante tipico a base di cous cous. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno Erice
Prima colazione in hotel. Visita dell’antico borgo di Erice. Passeggiata per le vie del centro con degustazione presso una storica pasticceria locale. Pranzo tipico presso un Baglio. Nel pomeriggio lezione di cucina per imparare a preparare piatti tipici della Sicilia Occidentale. Cena e pernottamento in hotel

4° giorno Palermo
Prima colazione in hotel. Visita di Palermo, la città più araba d’Italia; la sua Cattedrale, i quattro canti, che si diramano per i quattro principali quartieri di Palermo e del centro storico, con le importanti piazze e palazzi. Pranzo presso ristorante tipico di Palermo. Partenza e fine dei servizi.


Costi

Quota individuale di partecipazione
(min. 40 partecipanti – a partire da)

€ 115,00 3 giorni /2 notti
€ 155,00 4 giorni / 3 notti

La quota comprende
pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; acqua minerale e bevande ai pasti pranzi in ristorante ove indicati, degustazioni di prodotti tipici come da programma, battello per Isola di Mothia e ingresso all’isola, lezione di cucina.

La quota non comprende
Trasporto, guide, bevande, ingressi, eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco, gli extra e quanto non espressamente indicato

Gratuità
1 ogni 15 paganti per i docenti in singola

Alloggio
Hotel 3/4 stelle, sistemazione in camere multiple con servizi privati per gli studenti e camere singole con servizi privati per i docenti. All’arrivo del gruppo potrebbe essere richiesto un deposito cauzionale

Gratuità
1 ogni 12 paganti per i docenti in singola

Trasporto
Aereo, bus o treno su richiesta
(quotazione transfert in andata e ritorno dalla Vs. Località)


Escursioni

Login