Estate INPSieme Senior 2019
Hotel Cavallotti & Giotto

Galleria Foto

Descrizione

Soggiorno Senior

  • Struttura 3 stelle
  • Conforme Estate Inpsieme Senior
  • Montecatini Terme (PT)
  • Durata: 1/2 sett.
  • Soggiorno Senior
  • Finalità soggiorno: Attività ludico ricreative


Informazioni

L’Hotel Cavallotti & Giotto è composto da due strutture alberghiere, una di fronte all’altra, situate in una posizione invidiabile al centro di Montecatini Terme. Le camere a disposizione sono moderne e accoglienti, dotate di tutti i servizi indispensabili per soggiornare in totale relax, come il bagno privato con doccia, aria condizionata, televisione e telefono.

L’Hotel Cavallotti è provvisto di due sale da pranzo dove vengono serviti menù tipici della tradizione toscana, ed una zona bar dove trascorrere piacevoli serate dopo una giornata tutta dedicata al benessere e al relax. Presso l’Hotel Giotto, oltre alle camere troverete il moderno centro benessere con le 2 piscine idrogetto, con acqua riscaldata.

L’Hotel Cavallotti & Giotto mette inoltre a disposizione diversi servizi, come il parcheggio gratuito ed il Wi-Fi in tutti gli ambienti. Ricevi una offerta personalizzata Last Minute, ti risponderemo in brevissimo tempo.


IL CENTRO BENESSERE 

Il nuovissimo centro benessere Giotto SPA offre l'opportunità di vivere esperienze uniche, da soli o da condividere con le persone care. Un luogo di relax totale, dove lasciarsi coccolare dalle sapienti mani del personale specializzato e dai tanti trattamenti benessere offerti. Tra i numerosi trattamenti proposti ci sono la sauna a raggi infrarossi, la doccia emozionale e il bagno turco, l'ideale per disintossicare, scaricare lo stress e rigenerare l'organismo.

 Nella zona relax potrai degustare delicate tisane avvolti da un'atmosfera di benessere totale. Il centro è inoltre dotato di una piscina con acqua a 32°, lettini subacquei e idromassaggio.

L'hotel si trova in posizione centrale.
Distanza dagli stabilimenti Termali: a circa 150 metri dallo stabilimento Redi (il nuovissimo stabilimento inaugurato ad aprile 2010, lo stabilimento ultra moderno, all'avanguardia con le nuove tecnologie, tutti camerini e attrezzature nuove. In questo stabilimento si effettuano: la prima visita di accettazione al momento dell'arrivo del gruppo, massaggi, fanghi, bagni, aerosol terapie, insufflazioni, terapie tubo-timpaniche, terapie inalatorie, 2 piscine termali, palestra riabilitativa), a circa 250 mt dalle Terme La Salute (animazioni pomeridiani e serali con orchestre e ballo), circa 500 metri dalla Terme Tettuccio (cura idroponica).
Trattasi di struttura recentemente completamente ristrutturata e rinnovata, dispone di ampie camere modernamente arredate che dispongono di: aria condizionata, telefono, tv, color, servizi privati nuovi. Ottima cucina curata direttamente dalla proprietaria e molto curato il servizio e l’accoglienza.


Le Terme di Montecatini sono accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale.
Ogni cittadino - previa visita, parere e prescrizione medica - ha diritto ad un ciclo di cure termali all'anno effettuabile tramite il Servizio Sanitario Nazionale.
E’ sufficiente presentare la prescrizione del Medico di base o dello Specialista dell’Azienda Sanitaria Locale (A.S.L.) indicante la diagnosi e il tipo di terapia. L’impegnativa costituisce titolo valido per un ciclo di cure termali.
Le cure termali possono altresì essere effettuate privatamente, ad esempio per quanti volessero effettuare un secondo ciclo di cure nel corso del medesimo anno oppure effettuare due tipi di cure termali durante il soggiorno. In questo caso sono previste delle speciali agevolazioni.

Elenco di patologie curabili con il SSN, cicli di cura convenzionati e terapie autorizzate con ricetta

Patologia:
Malattie dell’apparato gastroenterico
Dispepsia di origine gastroenterica e biliare
Sindrome dell’intestino irritabile nella varietà stipsi

Cicli di cura convenzionati
Ciclo di cure idropiniche

Cure autorizzate con ricetta
Visita medica + 12 cure Idropiniche

Patologia: Malattie dell’apparato vascolare
Postumi di flebopatie di tipo cronico

Cicli di cura convenzionati
Ciclo di vasculopatie periferiche

Cure autorizzate con ricetta
Visita medica + 12 bagni terapeutici con idromassaggio

Patologia:
Malattie o.r.l.
Rinopatie vasomotorie
Sinusiti croniche
Faringo laringiti croniche
Stenosi tubariche
Otiti catarrali croniche
Otiti croniche purulente non colesteatomatose

Cicli di cura convenzionati
Ciclo di cure inalatorie
Ciclo di cure per la sordità rinogena

Cure autorizzate con ricetta
Visita medica + 24 cure inalatorie (12+12)
Visita medica + 12 Inalazioni + 12 Insufflazioni endotimpaniche

Patologia:
Malattie reumatiche
Osteoartrosi ed altre forme degenerative
Reumatismi extrarticolari

Cicli di cura convenzionati
Fanghi/bagni terapeutici
Bagni terapeutici

Cure autorizzate con ricetta
Visita medica + 12 fanghi + 12 bagni terapeutici
Visita medica + 12 bagni terapeutici

Patologia:
Malattie delle vie respiratorie
Sindromi rinosinusitiche, bronchiali croniche
Bronchiti croniche semplici o accompagnate a componente ostruttiva (ad esclusione di asma ed enfisema avanzato complicato da insufficienza respiratoria grave o da cuore polmonare cronico)

Cicli di cura convenzionati
Ciclo di cure inalatorie

Cure autorizzate con ricetta
Visita medica + 24 cure inalatorie (12+12)

Cicli di cura convenzionati
Ciclo integrato di ventilazione polmonare

Cure autorizzate con ricetta
Visita medica + 24 cure inalatorie + ventilazione polmonare


Per tutte le prestazioni non riconosciute dal Servizio Sanitario Nazionale sono previste speciali agevolazioni.


Costi e modalità di fruizione delle terme con il SSN
In base a un accordo sottoscritto con il Servizio Sanitario Nazionale , è sufficiente presentarsi all’accettazione con la prescrizione del medico di famiglia redatta su ricettario Regionale.

È importante che sulla prescrizione sia la patologia che la cura autorizzata siano accuratamente descritte e conformi a quanto riconosciuto dal Servizio Sanitario Nazionale (l’elenco delle cure e delle patologie sono disponibili su “il Servizio Sanitario Nazionale riconosce”): rimane in vigore il limite di un ciclo di cure all’anno, fatta eccezione per la categoria degli invalidi che ha diritto a un ciclo di terapia per la patologia specifica invalidante e a un ciclo di cure per altre patologie.
Durante la fase di accettazione sarà richiesto il pagamento del ticket come segue:
Ticket: Euro 55,00
Tutti i cittadini esclusi gli esenti


Quota fissa ricetta: Euro 3,10
Cittadini sotto i 6 anni e sopra i 65 anni con reddito che rientra nella normativa vigente.
Titolari di pensioni minime con più di 60 anni e familiari a carico con reddito che rientra nella normativa vigente.
Disoccupati e familiari a carico con reddito familiare che rientra nella normativa vigente. Esenti per patologie.

La prenotazione della visita medica è consigliata con qualche giorno di anticipo.




Escursioni e attività

Il prezzo include:

  •  trattamento di pensione completa
  •  Cocktail di benvenuto
  •  Bevande ai pasti (1/2 minerale + 1/4 di vino per persona a pasto)
  •  Pasti con: scelta tra 2 primi e 2 secondi + contorno caldo + dessert o frutta
  •  Serata di arrivederci con cena tipica a lume di candela, musica e ballo in hotel
  •  1 visita guidata presso le Terme Tettuccio
  •  Intrattenimenti musicali pomeridiani e serali presso gli stabilimenti termali (con musica, orchestre e ballo)
  •  Gioco Carte con Tornei presso gli stabilimenti Termali (in fase di organizzazione da parte del ns comune)

Escursioni:
  • Firenze - Intera giornata;
“per che non dee parer mirabil cosa | ciò ch'io dirò delli alti Fiorentini | onde è la fama nel tempo nascosa” (Dante Alighieri)

L’itinerario inizia da Piazza del Duomo, con la Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Proseguimento con visita di Piazza della Signoria passando per Via dei Calzaiuoli, lungo la quale si trova la Chiesa di Orsanmichele, famosissima per le sue nicchie esterne adornate di sculture importanti, tra le quali vi è anche l'Incredulità di San Tommaso di Andrea del Verrocchio. Visita del quartiere di Dante, con i luoghi che il poeta frequentò e Chiesa di San Martino, il Mercato del porcellino e si arriverà a Ponte Vecchio, dalla parte opposta del fiume Arno, dove si trova la Chiesa di San Felice, una chiesa gotica,  attraversata dal Corridoio Vasariano, all’interno della quale è custodito un crocifisso attribuito a Giotto. Si potranno ammirare la Chiesa di Santa Maria Novella (esterno) con farmacia, Palazzo Strozzi, Terme Romane. Se c’è la possibilità visiteranno Palazzo Pitti, Galleria dell’Accademia e Galleria degli Uffizi.
  • Pisa - 1/2 giornata.
"Un misto di città grande e di città piccola, di cittadino e di villereccio, un misto così romantico, che non ho veduto mai altrettanto." (Giacomo Leopardi)

Visita della città, Inizio del tour da Piazza Vittorio Emanuele, dove si affacciano una serie di palazzi storici. Si prosegue per Corso Italia, la via più rinomata di Pisa, Piazza del Carmine e Piazza della Pera. Si giunge alle celebri Logge dei Banchi all’imbocco del Ponte di Mezzo sul fiume Arno (quello dove viene disputato il famoso Gioco del Ponte). Si arriva al Lungarno Galilei: i lungarni di Pisa, ovvero quelle strade che costeggiano il fiume Arno. L’altra sponda dell’Arno, invece, è costeggiata dal Lungarno mediceo, forse il più importante e rinomato per la presenza sia di Palazzo Medici che della chiesa di San Matteo. Pochi altri passi e si arriva al caratteristico Borgo Stretto, una stradina di origine medievale con una serie di loggiati, antichi negozi e botteghe, ancora pochi passi e si arriva in Piazza dei Cavalieri. Qui ha sede la prestigiosa università Scuola Normale di Pisa, oltre che al Palazzo dell’Orologio. Ed è proprio a due passi dalla scuola che si apre su via Santa Maria lo scorcio della bellissima Piazza dei Miracoli, con la Torre pendente, il Battistero, il Duomo ed il Camposanto (a rappresentare il ciclo della vita - nascita, vita, morte).


* Gite ed escursioni si intendono incluse nel pacchetto al raggiungimento del numero minimo di partecipanti


Date di partenza

Turnazioni e costi

  • Dal 01/07/2019 al 15/07/2019 (1 settimana / 2 settimana) - 1 settimana a partire € 750,00 - 2 settimane € 1250,00
  • Dal 15/07/2019 al 29/07/2019 (1 settimana / 2 settimana) - 1 settimana a partire € 750,00 - 2 settimane € 1250,00
  • Dal 29/07/2019 al 12/08/2019 (1 settimana / 2 settimana) - 1 settimana a partire € 750,00 - 2 settimane € 1250,00
  • Dal 12/08/2019 al 26/08/2019 (1 settimana / 2 settimana) - 1 settimana a partire € 750,00 - 2 settimane € 1250,00
  • Dal 19/08/2019 al 02/09/2019 (1 settimana / 2 settimana) - 1 settimana a partire € 750,00 - 2 settimane € 1250,00
  • Dal 26/08/2019 al 09/09/2019 (1 settimana / 2 settimana) - 1 settimana a partire € 750,00 - 2 settimane € 1250,00
  • Dal 09/09/2019 al 23/09/2019 (1 settimana / 2 settimana) - 1 settimana a partire € 750,00 - 2 settimane € 1250,00
  • Dal 16/09/2019 al 30/09/2019 (1 settimana / 2 settimana) - 1 settimana a partire € 750,00 - 2 settimane € 1250,00

La quota comprende
Viaggio in treno e/o bus;
Trasferimento in hotel e viceversa;
Pensione completa con bevande ai pasti;
Assistenza generica;
Quota d'apertura pratica: Gratuita;


La quota non comprende
Tassa di soggiorno se prevista, si paga direttamente in hotel;
Tutto quanto ciò che non è previsto nella quota comprende.


Centri di raccolta

Per questa struttura sono previste le seguenti località di partenza*

*su richiesta si effettuano partenze dai luoghi di residenza:
 
  • L'Aquila
  • Potenza
  • Catanzaro
  • Napoli
  • Bologna
  • Trieste
  • Roma
  • Genova
  • Milano
  • Ancona
  • Campobasso
  • Torino
  • Bari
  • Cagliari (aereo)
  • Palermo (aereo)
  • Catania (aereo)
  • Firenze
  • Perugia
  • Aosta
  • Venezia

Foto Instagram


Località


Login

Non hai un account? Registrati

You will receive an email containing a link allowing you to reset your password to a new preferred one.