Mini-tour della Sicilia da Catania a Palermo

Galleria Foto

Descrizione

Colazione in hotel e partenza per la scoperta dell'Etna, il Vulcano attivo più alto d'Europa. Si raggiungeranno i Crateri Silvestri, coni vulcanici ormai inattivi, circondati dalle colate laviche. Pranzo libero e nel pomeriggio visita di Taormina, caratteristica cittadina con un meraviglioso panorama sul mare e sull'Etna, con l'affascinante Teatro Greco-Romano, l'antico Duomo e il Palazzo Corvaja. Si potrà fare shopping acquistando i prodotti dell'artigianato di tutta l'isola.

  • Minimo partecipanti: 9
  • Durata: 4 Giorni
  • Sistemazione: Hotel
  • Stelle: 3


Programma

1° GIORNO Catania
Arrivo in a Catania con mezzi propri, incontro con ns. accompagnatore; cena e pernottamento.

2° GIORNO Etna \ Taormina
Colazione in hotel e partenza per la scoperta dell’Etna, il Vulcano attivo più alto d’Europa. Si raggiungeranno i Crateri Silvestri, coni vulcanici ormai inattivi, circondati dalle colate laviche. Pranzo libero e nel pomeriggio visita di Taormina, caratteristica cittadina con un meraviglioso panorama sul mare e sull’Etna, con l’affascinante Teatro Greco-Romano, l’antico Duomo e il Palazzo Corvaja. Si potrà fare shopping acquistando i prodotti dell’artigianato di tutta l’isola. Rientro in albergo a Catania per la cena e il pernottamento.

3° GIORNO Aidone \ Piazza Armerina
Colazione in hotel e partenza per il museo di Aidone dove si potrà ammirare la statua della dea Morgantina che fu scolpita nel V sec. a C. Trasferimento nella vicina Piazza Armerina, per il pranzo libero dove si potranno ammirare gli splendidi mosaici pavimentali della nota di Villa Romana del Casale che ospita la più bella collezione di mosaici policromi romani raffiguranti scene di caccia e di svago, episodi mitologici e raffigurazioni storiche. Si proseguirà per Palermo e sistemazione in albergo per l pernottamento; Cena in hotel o in ristorante.

4° GIORNO Palermo \ (possibilità di visita Palermo + Monreale)
Colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita di Palermo, una delle città più ricche di storia e di arte con la sua Cattedrale, il Palazzo dei Normanni con la preziosa Cappella Palatina in esso racchiusa, la Fontana di Piazza Pretoria ornata da sculture, proseguimento per Monreale con l’imponente cattedrale arabo-normanna, definita l’ottava meraviglia del mondo e lo splendido Chiostro.


Costi

N° Partecipanti minimo: 9

LA QUOTA COMPRENDE:
mezzo di trasporto per tutto il tour (dal 2° al 3° giorno + eventuale visita del 4° giorno mattina), trattamento di mezza pensione (cena), ns. accompagnatore per tutto il tour (dalla sera del 1° giorno alla mattina del 4° giorno), guide locali o audio guide ove necessarie, Iva, tasse.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
trasferimenti in arrivo e partenza, tutti i pranzi, le bevande ai pasti, ingressi ai monumenti, mance ed extra in genere,tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”


Escursioni

Possibilità di visita Palermo + Monreale


Login